Alcol

L'alcol favorisce i tumori e l'invecchiamento
L'alcol favorisce i tumori e l'invecchiamento
- Una ricerca tutta italiana ha svelato i legami biologici esistenti tra il consumo elevato di alcol, il rischio di tumori e l'invecchiamento precoce.I risultati di questo studio sono stati presentati al 101st Annual Meeting 2010 della American Association for Cancer Research e lo studio ha puntato l'attenzione sull'accorciamento a livello cellulare dei telomeri.I telomeri sono sequenze di Dna che si trovano nelle regioni terminali dei cr...
I postumi di un'ubriacatura non si curano facendo attività fisica
I postumi di un'ubriacatura non si curano facendo attività fisica
- Se siete tra coloro che credono che fare attività fisica aiuta a smaltire l'eccesso di alcol dovete ricredervi.E' molto comune infatti pensare che sudare aiuti a eliminare l'alcol dal proprio corpo ma dall'Inghilterra arriva la clamorosa, e ufficiale, smentita. "Una persona su cinque ammette di fare sport o esercizio per compensare a un abuso di alcool nei giorni precedenti", ha dichiarato il ministro della Salute pubblica in...
L'alcol fa ingrassare e provoca problemi al cuore
L'alcol fa ingrassare e provoca problemi al cuore
- Volevate la prova che bere alcolici fa ingrassare, se per caso il vostro punto vita ancora non vi ha dato dimostrazione di ciò?Allora dovete leggere la ricerca presentata nel corso dell'European Society of Cardiology a Barcellona dalla quale è emerso che l'alcol fa aumentare la pancia oltre a provocare problemi al cuore.Martin Bobak dell'University College di Londra ha ha analizzato la correlazione fra il consumo di vari tipi di alcol...
Dieta in gravidanza, poco caffè e sì all'alcol
Dieta in gravidanza, poco caffè e sì all'alcol
- Le donne incinte dovrebbero limitare il consumo di caffeina a due tazze di caffè o quattro tazze di tè al giorno. Lo ha stabilito la Food Standards Agency (FSA) abbassando da 300 milligrammi a 200 i livelli raccomandati di consumo durante la gravidanza, dando seguito ad una ricerca delle Università di Leeds e Leicester. Secondo lo studio esisterebbe infatti un legame fra il consumo di caffeina della madre e la carenza di peso...