Alimentazione Scorretta

Alimentazione corretta, i miti da sfatare
Alimentazione corretta, i miti da sfatare
- La cioccolata è meglio dei frutti di bosco se si vuole dimagrire e allo stesso modo bere tanto è inutile e i cibi dietetici come i cereali e le barrette a basso contenuto di grassi fanno ingrassare. A sfatare alcuni dei miti è il quotidiano inglese Daily Mail, che dedica un lungo approfondimento sui luoghi comuni dell'alimentazione, contestandoli uno per uno sulla base dei piu' recenti studi scientifici. Ecco i miti sfatati: - I MIRT...
Disturbi alimentari, sempre più donne ne soffrono
Disturbi alimentari, sempre più donne ne soffrono
- Le donne soffrono molto più degli uomini di disturbi alimentari e si stima che siano almeno il 10-15% di loro ad avere problemi con l'alimentazione.Lo sostiene uno studio condotto dall'Université de Montréal e dalla Douglas Mental Health University Institute, pubblicato sull'International Journal of Eating Disorders che in realtà dimostra quanto già si sa: le donne vengono esposte a talmente tanti messaggi contraddittori che perdon...