App

Trucchi WhatsApp: come disabilitare la doppia spunta di lettura!

Notizia di poche ore fa, è comparsa sul sito della nota app di messaggistica istantanea la nuova beta con un'interessante novità: quella di poter disabilitare la doppia spunta azzurra di lettura. Capite con noi come fare

La nuova doppia spunta di lettura alla ricezione è presenta da non più di un mese e già sono nate le prime polemiche riguardo la privacy di chi invia e di chi legge messaggi. Il fatto che chi ha inviato il messaggio possa sapere se è stato letto o meno, ha creato non pochi disagi alla grandissima community italiana che usa quotidianamente WhatsApp. Raccolte le lamentele un po’ dovunque, la WhatsApp Inc. (nome della casa di sviluppo dell’omonima app di messaggista istantanea) ha deciso di rimescolare un po’ le carte in tavola. Per un periodo di prova, sia chiaro, ma già questo è un primo passo. Se avete voglia di voler vedere sparire quella doppia spunta blu che spesso invade la privacy, non dovere far altro che seguire i nostri consigli.

Presente da qualche ora, infatti, è la beta del nuovo aggiornamento di WhatsApp. Per il momento è scaricabile solo su Android e non su iPhone, la cui versione verrà rilasciata probabilmente tra qualche giorno. Questa beta non è possibile scaricarla dal Play Store ma solamente dal sito dello sviluppatore (cliccate QUI). Una volta scaricata la beta sul vostro dispositivo Android, seguite la nostra guida:

  1. Per aggiornare WhatsApp dal sito ufficiale dovrete prima andare nelle Impostazioni del vostro dispositivo, andare alla voce Sicurezza e abilitare le  Sorgenti Sconosciute di modo da poter installare applicazioni al di fuori del Play Store. 
  2. Aprite il browser del vostro Android e dirigetevi QUI per scaricare l’applicazione.
  3. Al termine del download potete cliccare direttamente sulla notifica che sarà comparsa per avviare l’installazione dell’app, che andrà ad aggiornare quella eventualmente presente sul vostro dispositivo.
  4. Per disabilitare la doppia spunta di lettura basterà andare nelle Impostazioni e cliccare su Account -> Privacy e scorrendo fino in basso fino a poter scegliere l’opzione disabilitare la doppia spunta azzurra.

Seguendo i nostri consigli, non vedrete le conferme di lettura da parte di altre persone e loro non vedranno le vostre. La cosa non vale però per le chat di gruppo, dove la conferma di lettura è abilitata sempre e comunque.

Un piccolo consiglio per chi è restio a voler scaricare la beta non dal Play Store: una volta installata, la app sarà a tutti gli effetti riconosciuta dal telefono e perciò qualunque ulteriore aggiornamento che arriverà verrà scaricato normalmente dal Play Store, senza dover intervenire manualmente per aggiornamenti futuri.

Avete problemi di privacy o siete ferrei nel non voler che altre persone ledano la vostra intimità? Seguite il nostro consiglio e non ve ne pentirete!

[Fonte: Androidworld.it]