Acquisti online di gioielli ed orologi: consigli per risparmiare e non sbagliare

L'e-commerce rivoluziona anche il mondo del lusso: si comprano orologi e gioielli online con reso gratuito

I diamanti sono i migliori amici delle ragazze, diceva Marylin Monroe, ma di certo il mercato del lusso guadagna bene anche grazie ai maschietti che sempre più comprano online preziosi accessori quotidiani, non solo per le ricorrenze ma anche per distinguersi e valorizzare la propria persona, sfruttando la convenienza dell’acquisto e la velocità di consegna.

In alcuni casi comprare un gioiello o un orologio per l’altra metà diventa più facile, dal momento che persino il reso è gratuito, proprio come accade ormai per abiti ed accessori dei più noti e-store. E siccome alcuni classici – come ad esempio gli orologi – non tramontano mai, la moda rinnova la forma ma lascia intatta l’idea di uno degli accessori più ricercati. Succede per esempio su Bussipreziosi.com, un sito che si distingue nel mercato del lusso conservando su orologi, ma anche su altri articoli, lo charme dell’acquisto del “bel regalo” in modalità 2.0. Come pochi altri, con una spesa minima di 39 euro, infatti, offre notevoli vantaggi, tra cui anche la consegna gratuita della merce in uno o due giorni, in linea con i tempi e l’integrazione fra rete e nuove esigenze.

Produttori e rivenditori, del resto, stanno costruendo proprio sul web la loro offerta in base alle preferenze degli internauti (maschi inclusi), creando un rapporto ben più forte – si direbbe dai numeri – di quello che una volta si instaurava con il proprio gioielliere di fiducia.

Ci sono poi linee di oggetti preziosi che nascono da ispirazioni moderne, basate su campagne di social marketing o tendenze che si confrontano con un pubblico ormai molto variegato.

Quel che è certo è che ogni monile è sempre ben gradito, da uomini e donne di ogni età, come oggetto di lusso e status inconfondibile di benessere.

[foto: Bussipreziosi.com]