Costumi da bagno: tendenze estate 2014 [Foto]

A fascia, a balconcino a triangolino oppure a vita alta? Le donne attendono con ansia le vacanze per acquistare il costume da bagno più trendy

L’Estate è alle porte e come ogni anno, si pensa al costume che si indosserà sulla spiaggia per mostrare un fisico scolpito e seducente.

Pare proprio che quest’anno gli slip si rimpiccioliscano e le nuove tendenze per quanto riguarda i costumi da bagno, sono proprio legate a questo fattore che rende audace la moda mare.
Ma se gli slip diventano inevitabilmente più sexy, ecco che si fa strada l’eleganza del costume intero più raffinato che mai e che anche se viene messo leggermente dietro le quinte, fa la sua entrata trionfale al momento opportuno.
costume tendenze estate 2014
Questione di gusti naturalmente ma specialmente le giovanissime, quest’anno faranno a gara a mostrarsi in ‘hipkini‘, uno slip molto sgambato sul davanti ed abbastanza coprente sul di dietro.
Un nuovo termine si è affacciato nella moda mare di quest’anno e l’ ‘hipkini’ si fa avanti timidamente con un tocco di velato fascino che se da una parte copre, dall’altra lascia spazio all’immaginazione.
costume tendenze estate 2014
I top al contrario, diventano più abbondanti e con le coppe tipo bustier e coprono anche la parte sotto il seno tanto da apparire romantici ma nello stesso tempo davvero carezzevoli e sexy.
coppe tipo bustier
Novità assoluta di quest’ Estate 2014 sono delle minuscole magliette con le maniche corte, prive di coppe e che lasciano la pancia scoperta e si adattano a qualsiasi tipo di slip si preferisca.

Via libera anche al top bandeau e al top strapless idonei per chi ha la fortuna di avere delle belle spalle.
Sensualissimi questi top che una volta consistevano solo in una stretta fascia che lasciava scoperte le spalle, quest’anno sono decisamente sensuali nei loro affascinanti modellini a triangolo.
costume tendenze estate 2014
Ma con tutte queste soluzioni così simpatiche ed innovative, il costume intero viene proprio relegato? Assolutamente no! Rimangono sempre i costumi classici e sportivi ma anche quelli sfiziosi come il modellino ‘cut out‘ che rispetto al tradizionale costume ad un pezzo, lascia scoperta sul davanti buona parte della pelle.

Da annoverare anche il modello ‘one shoulder’ per le amanti del costume con una sola spalla.
E come ultima novità per la tendenza estate 2014, non poteva mancare un costume intero decisamente seducente da tutti i punti di vista perchè ideato con un decolletè talmente profondo, da lasciar intravedere l’ombelico. Praticamente questo modello cosi affascinante ricalca quello di un elegante abito da sera.
coppe tipo bustier
Ed ecco la contro-tendenza che non manca mai ossia gli slip con la vita alta fino all’ombelico, stile retro, adattissimi a coprire un pancino non perfettamente tonico.
costumi estete tendenze 2014costumi estete tendenze 2014
Ma non pensate che l’effetto sia solamente correttivo perchè questi costumi dallo stile dei tempi passati sono di pregevole eleganza e danno un’aria da ‘ vamp ‘.Naturalmente, via libera al colore che anche per quest’anno non ha limiti di nessun genere quindi vedremo costumi monocromatici o stampati con le fantasie più disparate per un look sicuramente seducente.

costumi estete tendenze 2014

Da non dimenticare accessori vari che arricchiscono notevolmente i bikini come le fasce, le frange e le ruche con ricami che sanno di esotico e da annodare nei modi più incredibili.

L’estate è alle porte, per cui farsi già un’idea su quale saranno le tendenze dell’estate 2014, potrebbe aiutare ad evitare spiacevoli inconvenienti legati allo stile.