0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

Dolci facili: le ricette veloci

LaRedazione
15 febbraio 2014
13 Views
torta-di-mele-e-yogurt-

Ecco alcuni dolci facili da realizzare e  davvero gustosi:

1) Torta di mele allo yogurt

La torta di mele semplice da realizzare e non richiede più di quaranta minuti considerando il tempo di preparazione e quello della cottura. Sbattete tre uova con due etti di zucchero semolato. Unite 300 grammi di farina, una bustina di lievito in polvere e mezzo bicchiere di latte.
Amalgamate il tutto fino ad ottenere un impasto dall’aspetto omogeneo dopodiché unite anche un vasetto di yogurt agli agrumi. Mescolate bene poi aggiungete cinque mele a fettine e versate il tutto in uno stampo antiaderente oppure imburrato.
Cuocete la torta in forno già caldo a 180°C per circa mezz’ora. Toglietela dallo stampo e lasciatela raffreddare su di una griglia prima di portarla in tavola.
Non forse semplice da preparare questa deliziosa torta alle mele e yogurt?

2) Crostata sfogliata alla ricotta

Questo dolce è ancora più veloce e facile da realizzare rispetto al precedente.
Prendete una confezione di pasta sfoglia già pronta che potete trovare nel banco frigo di qualsiasi supermercato. Adagiatela in una teglia e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta.
In una terrina mettete 500 grammi di ricotta di mucca fresca, 100 grammi di zucchero semolato, una bustina di vanillina e 200 grammi di gocce di cioccolato. Mescolate il tutto poi versate questo composto cremoso all’interno del guscio di pasta sfoglia. Cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per un’ora dopodiché lasciate raffreddare il dolce prima di toglierlo dallo stampo.
Portatelo in tavola servendolo come dessert a fine di un pranzo importante.

3) Coppe ai frutti di bosco

Volete un dolce ancora più veloce da realizzare? Nessun problema, provate a preparare queste deliziose coppe ai frutti di bosco. Lavorate con una frusta 250 grammi di mascarpone e 100 grammi di zucchero fino a quando non avrete ottenuto una crema molto morbida. Montate 500 grammi di panna fresca assieme ad una bustina di vanillina e poi amalgamatela al mascarpone.
Frullate 100 grammi di frutti di bosco assieme a 50 grammi di zucchero a velo e distribuite questa salsa sul fondo di quattro coppette. Versateci sopra il composto precedentemente preparato e guarnite con frutti di bosco freschi assortiti.
Dopo aver cosparso il tutto con abbondante zucchero a velo servite ai vostri ospiti queste coppe ai frutti di bosco dall’aspetto invitante. Semplice, no?
Ser aggiungere un tocco di originalità a questa preparazione potete insaporire la salsa ai frutti di bosco con un po’ del vostro liquore preferito come il rum o lo Strega. Vedrete che i vostri ospiti rimarranno piacevolmente sorpresi dalle vostre doti da pasticcere navigato.

 

Vi consigliamo anche