Le migliori ricette di Benedetta Parodi per un sabato a lume di candela

Piatti romantici con cui stupire la persona amata o la persona sulla quale si vuol far colpo: “Pozioni d’amore per lui e per lei”

Benedetta Parodi: ricette per tutte le occasioni. Lei è una delle signore della nostra televisione culinaria, dove si pesano le dosi, si miscelano gli ingredienti e si distribuiscono visivamente i piaceri del palato. Benedetta Parodi ha stilato ricette per ogni occasione e noi daremo uno sguardo a quelle “A lume di candela: piatti romantici e raffinati per far colpo su un ospite speciale. Pozioni d’amore per lui e per lei”. Parola della Parodi!

Apripista: tomini ripieni, un semplice e afrodisiaco antipasto. Per iniziare ecco un antipasto, a detta della Parodi, facilissimo ma d’effetto: i tomini ripieni. Si preparano con pera, gin e paprika. È proprio quest’ultimo ingrediente a dare il tocco afrodisiaco a questa portata che si presenta come qualcosa di diverso dai soliti antipasti.

Si prosegue con gli spaghetti alla bottarga. Il menù potrebbe proseguire con un altro piatto semplice da realizzare. Il sapore intenso e al contempo delicato della bottarga rende gli spaghetti deliziosi, ottimi, come afferma la Parodi, “per un’occasione speciale, ma anche per una bella spaghettata tra amici”.

E per secondo gli scampi di Valentina. Prima di arrivare al dolce si può stupire il partner o l’ospite da conquistare con degli ottimi scampi. La ricetta porta il nome di Valentina De Renzis, regista del programma “I menu di Benedetta”. Un piatto raffinato e perfetto per una cenetta a due.

Dulcis in fondo: la torta degli innamorati. Mai più titolo fu azzeccato per una cena a lume di candela. Una torta romantica ma, afferma la conduttrice, buonissima e molto bella da vedere. Una torta a base di zucchero, farina e burro con lamponi e cacao. Un dolce dolcissimo con il quale conquistare il vostro partner o ospite eccellente.

(Fonte: www.benedettaparodi.it)

Buona cena a tutti!

(Immagine: www.sorrisi.com)