Gift card: la nuova idea regalo per Natale

Le gift card risolvono il problema dei regali e lasciano scegliere in libertà voli low cost, vacanze, libri, abiti, scarpe o delizie italiane

Se le idee mancano, per questo Natale potete risolvere lo stress della corsa all’acquisto con dei buoni regalo. Ce ne sono di tutti i tipi, per regalare viaggi, articoli di abbigliamento, sport, prodotti eno-gastronomici ecc. Sicuramente comodi per lasciare la libertà di scelta e d’acquisto ai destinatari, risolvono facilmente anche il pensiero dei regali di Natale a quanti non hanno neanche idee utili per la testa. Sul web poi, tutto è ancora più rapido e semplice.
Per sapere dove è possibile acquistare con un click una gift-card, ecco qualche esempio.

Agli amanti dei viaggi, nulla di più gradito di un voucher che lasci a chi lo riceve la facoltà di decidere dove e quando partire. L’onere della spesa parte da 25 euro sul sito di Ryanair. Su eDreams ci sono numerose offerte poi tra cui spaziare per spendere un voucher di pari valore o superiore per offrire non solo il volo ma intere vacanze durante l’anno.
Anche per chi non si stanca mai di cambiare scarpe, interi out fit o semplici accessori, l’ideale è proprio un buono regalo. Su Zalando partono da 10 euro, sufficienti anche solo per un foulard se si considera che le spese di spedizione sono sempre incluse.

Una card a Natale da spendere online o nei negozi

Una card a Natale da spendere online o nei negozi

Da 30 euro invece quella di Zara, per acquistare anche sullo store online, mentre per spaziare fra moda, accessori casa e altro, su Coin c’è la gift card da 25 euro, o come quella di OVS che non scade mai e si spende in tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa.

Se il regalo per lui si fa problematico, la tessera regalo è proprio l’ideale. Lasciando così scegliere a lui ogni tipo di capo, da Tommy Hilfiger ci sono soluzioni da 15 euro in su mentre le card omaggio su Nike.com non scadono mai, si possono spedire gratis e partono da 25 euro.

Parlando di bellezza, le opzioni per acquistare cosmetici sono sempre tante ma non conoscendo i gusti dei nostri destinatari, meglio lasciare a loro l’onere (piacevole) della scelta. Sul sito ad esempio di Kiko si può acquistare la gift card virtuale, spendibile poi nei punti vendita, parte da importi di 20 euro. Per la casa, spopolano sul web quelli di IKEA, comodi e a partire da 50 euro (si possono anche ordinare e far recapitare entro Natale senza spese di consegna) oppure su De Pabo (da 30 euro) o Maison du Monde dello stesso importo minimo.

La card di Eataly per regalare specialità italiane

La card di Eataly per regalare specialità italiane

Su musica, libri, giocattoli ed altro, Mondadori propone i suoi carnet (da recapitare anche via email) da 1 euro in su, a piacere. Per gli amici goderecci invece, niente di più buono di una card da 50 euro da spendere (anche online) su Eataly.net con consegna gratuita di prodotti alimentari di qualità made in Italy.

Molte gift-card sono disponibili poi su Carteregalo.it dove si può prenotare direttamente una card da spendere in centri vendita di marchi come Chicco, Brums, Iper o altri grandi brand. L’importante è leggere sempre le condizioni e le scadenze per l’utilizzo delle carte  (ricordando che sono spendibili in un’unica soluzione, nella maggior parte dei casi) perché il regalo sia sempre davvero gradito.

 

[foto: IKEA.it / Eataly.net]