0 Shares 28 Views
00:00:00
15 Dec

Il caffè italiano conquista l’oriente: siglato accordo tra Illy e Samsung

Michela Fiori
21 gennaio 2014
28 Views

Smartphone e caffè sono le due grandi passioni degli italiani. Per molti di noi la giornata è scandita tra un caffè e un’occhiata al telefono: due attività fondamentali per dare un senso ad impegni troppo noiosi o stancanti. Per aumentare il grado di soddisfazione dei propri utenti nei rispettivi store, Samsung e Illy caffè hanno deciso di unire le proprie forze siglando un accordo di partnership a durata pluriennale.

In base all’accordo la casa sudcoreana fornirà ai boutique cafè Illy smartphone e tablet per l’intrattenimento e soluzioni tecnologiche di servizio. Le nuove boutique Illy puntano dunque a fornire ai propri clienti una vera e propria esperienza multisensoriale in grado di coinvolgere vari aspetti dell’attenzione. La prima boutique che ospiterà prodotti Samsung sarà l‘illy Regent Street di Londra. All’interno del flagstore, Illy metterà a disposizione contenuti multimediali di alto livello con la possibilità di utilizzare tablet, smart device e digital solution, con app appositamente studiate per Illy.

La casa  italiana dal canto suo accompagnerà  Samsung in tutti gli eventi organizzati nel mondo e porterà il caffè italiano nei showroom della casa sudcoreana.

Le due aziende già in precedenza avevano sviluppato forme di collaborazione: a novembre nel Samsung Galaxy Studio di Soho a New York e all’inizio di gennaio nel corso del Ces di Las Vegas.

In tempi di crisi dei consumi (anche se questo non è il caso delle due aziende) unire varie attività e prodotti in un’ottica esperienziale può essere una buona soluzione per coinvolgere maggiormente i propri clienti e avvicinarli anche da un punto di vista emotivo oltre che commerciale.

Loading...

Vi consigliamo anche