Interior design: quando l’arredo per la casa passa dal web

Arredi, complementi, antiquariato e accessori di tutti i tipi: grazie all'e-commerce sul web è possibile fare i propri acquisti per la casa in comodità e sicurezza

L’arredamento e l’e-commerce sono in crescita. Fino a qualche anno fa era quasi impensabile di poter arredare la propria casa online ma, con l’avvento della società dell’informazione, non ci sono più limiti ai prodotti e servizi che possono essere conosciuti e acquistati tramite il web.

Gli ultimi dati della School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm hanno confermato un trend in ascesa dell’e-commerce del 17 per cento (dati relativi al 2014). E tra i comparti in espansione di questo settore c’è quello dell’arredamento che ha avuto un incremento del 100 per cento, piazzandosi secondo solo al comparto del food, con un giro d’affari di oltre 130 milioni di euro.

L’arredo per la casa passa dal web. Al giorno d’oggi tutte le aziende che si occupano di arredamento cercano di posizionarsi al meglio su internet. La rete può essere un utile ed ulteriore strumento di vendita, oltre a quello fisico che avviene nel punto vendita.

I migliori siti web d’arredamento consentono di visionare i mobili o gli accessori suddivisi in sezioni, per poi selezionare il prodotto desiderato e seguire una procedura guidata per avviare l’ordine. In pochi giorni si riceve così quanto scelto e, in caso di problemi, è possibile rivolgersi al numero di assistenza dedicato.

Non tutti i prodotti sono però facilmente acquistabili sul web e, soprattutto, senza l’aiuto fisico di un esperto del settore. Non è importante solo saper scegliere il proprio prodotto ma anche aver presente in quali spazi esso verrà collocato, calcolare le eventuali misure per gli attacchi del gas e dell’acqua, la presenza di porte, finestre, prese elettriche etc. Ci sono altresì molti complementi d’arredo che invece possono essere inseriti nella propria casa anche in autonomia e comprati direttamente su un sito web, come nel caso di Love The Sign, specializzato nella ricerca di innumerevoli soluzioni per arredare casa in maniera semplice e comoda.

Love The Sign offre diverse soluzioni per chi vuole arredare casa. La sezione “Arredamento” permette di passare in rassegna cassettiere, divani, letti, librerie, poltrone, sedie, sgabelli, tavoli, pouf, scrivanie declinati in moltissime variazioni di forma e colore.

Infine, nella sezione LovePromo, è possibile trovare offerte limitate da prendere al volo su una selezione di prodotti di design davvero interessanti.

 

[foto: www.lovethesign.com]