Calendario Pirelli 2017: le bellissime che hanno preso parte agli scatti

Una vera e propria sfilata di star del cinema ha preso parte alla nuova edizione del calendario Pirelli 2017.

Il Calendario Pirelli, a partire dalla seconda metà del secolo scorso, è diventato un vero e proprio simbolo di celebrazione della bellezza e della sensualità femminile. Il tutto senza mai scadere nella volgarità tipica di tanti altri prodotti.

Chiunque abbia preso parte alla lavorazione di questo calendario può dire, in un modo o nell’altro, di aver raggiunto un obiettivo nella propria vita. Tra i fotografi, sono molti quelli che desiderano, prima o poi, di poter mettere la propria firma sotto una di quelle foto. Quest’anno l’artista che scatterà le immagini sarà niente meno che il celeberrimo Peter Lindbergh, 72 anni, tedesco, alla sua terza presenza sul Pirelli: un vero e proprio record. La prima volta fu nel lontano 1996, mentre la seconda risale al 2002.

A far da sfondo a The Cal 2017 sarà la splendida cornice delle vie e dei locali di New York, che già in precedenza ha fatto da teatro agli scatti di alcune edizioni del passato.

Quest’anno, per rompere la routine delle modelle d’alta moda, Lindbergh ha deciso di ritrarre alcune delle più belle e note attrici del cinema americano. Nonostante i nomi non siano stati tutti svelati, ci sono state già le prime conferme. Tra queste figurano dive come le attrici premio Oscar Nicole Kidman, Penelope Cruz, Kate Winslet, Alicia Vikander, Julianne Moore ed Helen Mirren, ma anche professioniste apprezzate da pubblico e critica, come la splendida musa di Quentin Tarantino, Uma Thurman.

kate-winslet-Calendario Pirelli 2017

Tra gli altri nomi che dovrebbero comparire sul Calendario Pirelli 2017 ci sono quelli di Charlotte Rampling, Rooney Mara, Zhang Ziyi, Lupita Nyong’o, Lea Seydoux e Anastasia Ignatova. Una vera e propria sfilata delle attrici più famose del mondo.

Già a partire da questi giorni stanno cominciando a trapelare, sul sito della Pirelli, alcune foto dei dietro le quinte. A differenza di molte altre volte, sembra che quest’anno non ci saranno corpi nudi ad arricchire il calendario: una vera novità.

Insomma, nonostante manchi ancora un po’ prima di poter avere tra le mani questo nuovo Calendario 2017, già possiamo annoverarlo tra le edizioni più innovative di sempre. Ora non ci resta che rifarci gli occhi con queste meravigliose dive del cinema.

[fonti articolo: adnkronos.com, motorionline.com, firstonline.info, donnamoderna.com, ilsussidiario.net]

[foto: elle.es]