Moda capelli, ecco i tagli per la primavera 2015

Tagli capelli primavera 2015: le passerelle della moda e le star del cinema anticipano tutte le tendenze da seguire

Qual è il taglio capelli perfetto per la prossima primavera?

Per le donne, la bella stagione 2015 è all’insegna del bon ton, della giusta misura e delle proporzioni, ma con qualche punta di stravaganza per osare con moderazione.

Gli esperti del settore convergono su questa tendenza generale, anche secondo quanto hanno mostrato le prime passerelle di stagione e, ancor di più, le star del mondo dello spettacolo finora…

Riepilogando quindi quello cui potremmo ispirarci per il prossimo appuntamento dal parrucchiere, in primis: corti o lunghi? In periodi di timida ripresa generale, niente scelte drastiche e sembra facile la conclusione: taglio medio, al massimo sulle spalle. Possibili ma cauti i tagli corti, dunque e bentornato al carrè, pratico di giorno e solo da rifinire con accessori e volumi più accentuati nelle serate più glam. A proposito di volumi, da moderare anche onde e ricci. Nessuno dice siano demodé ma sicuramente saranno più di tendenza i capelli lisci o poco mossi (se sulle punte).
Molto suggerite invece piccole trecce ed acconciature semplici che, specie sul taglio medio, risultano facili e versatili da portare anche di giorno.

Sul dilemma frangia, per i volti che possono permetterselo, è bene sapere che torna protagonista.
Mai scontata però o con tagli netti, ma piuttosto scalata ed irregolare. In generale nessuna forma decisa ma solo quel che occorre per evidenziare lo sguardo.

Colore di punta? Se per quest’inverno le nuance si sfumano fra castano e ramato scuro, la primavera si colora di toni più decisi ed inevitabilmente molto più caldi. Largo quindi ai morbidi toni miele o neri lucidi. Il resto è tutto da adattare alla propria figura, al contorno viso, abbinando punte sfrangiate a volti regolari o rotondi, mentre morbide lunghezze con volumi variabili si prestano anche a volti più spigolosi, addolcendone le proporzioni.

[foto:  Pourfemme.it /Stylosophy /Taglicapelliacconciature.it]