0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Moda primavera estate 2014: spopola il rosa confetto

LaRedazione - 16 marzo 2014
LaRedazione
16 marzo 2014
17 Views
moda rosa confetto

Dopo un inverno dominato dai toni basici del nero, del bianco e del grigio, la moda primavera estate 2014 ci porta a riscoprire il piacere del rosa confetto.

Complice l’elezione a Pantone dell’anno del Radiant Orchid, un lilla leggero, la moda attinge alle palette dei rosa, preferendone le tonalità più delicate e proponendo il suo impiego in ogni capo del guardaroba.

Un aspetto che gioca a favore del rosa confetto, è il diffuso impiego delle fantasie floreali, vero must have di stagione, le quali si sposano alla perfezione con questo colore e lo innalzano a base cromatica ideale. Ecco che gonne, pantaloni e capi top, si offrono in colori rosati, oppure con una declinazione floreale dalla base rosa.

Il rosa confetto non si dedica solamente ai capi di abbigliamento, proponendosi come base negli accessori. Se il nostro desiderio è di essere trendy e al passo con la moda, dobbiamo fare i conti con questa tinta di colore e dotarci almeno di un paio di giocose infradito o prepararci a stupire con tacchi mozzafiato, declinati al rosa confetto in ogni dettaglio.

L’impiego del colore nelle borse, lascia più spazio alle interpretazioni personali. Dotarsi di una shopper in pelle rosa, oppure di una pochette a busta rosa confetto, può essere la scelta giusta in ogni momento. L’accessorio aiuta, infatti, a sdrammatizzare i look più seriosi e ben si accorda con completi neri o grigi.

Se inteso in modo intelligente, il rosa confetto può quindi convertirsi in un alleato vincente? Probabilmente sì, soprattutto se il suo impiego si declina ad un particolare e unico accessorio. Il pericolo di un esubero di colore può, infatti, nascondersi dietro l’angolo e condurre a scelte cromatiche troppo audaci.

Non dobbiamo mai dimenticare, che il rosa è un colore amabile, ma non così facile da indossare. Nel particolare, la declinazione confetto può valorizzare le persone castane e dalla pelle chiara, ma rischia di donare un effetto ‘barbie’ alle donne che possiedono una fluente chioma bionda.

Attenzione quindi a centellinare il colore, in quanto tutto il suo potenziale estetico risiede nel ‘dosaggio’! Solo in questo modo si può seguire la moda primavera estate 2014 con stile, giocando con il rosa confetto e divertendosi ad esibire il rosa confetto che tanto spopola nelle vetrine dei negozi.

Loading...

Vi consigliamo anche