0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Moda uomo 2014: tornano i capi colorati un tempo off-limits

LaRedazione - 4 gennaio 2014
LaRedazione
4 gennaio 2014
18 Views
moda uomo 2014 capi colorati.

capi colorati nel guardaroba maschile? Fino a quest’anno erano assolutamente banditi a favore di un abbigliamento che proponeva nuances sobrie e spesso neutre, ma la moda uomo 2014, come spesso accade, li ha riportati sulle passerelle e quindi negli armadi, rallegrando anche la stagione invernale.

Tra i capi che si vestono maggiormente di mille colori spiccano senza dubbio i piumini, che nella stagione autunno/inverno 2014 lasciano da parte i colori tradizionali per tingersi nelle sfumature più variegate: al bando, quindi, il nero e il blu, per far spazio ai più allegri arancione, rosso, giallo, verde ecc.

Una scelta, quella fatta dagli stilisti, che già dalle sfilate Pitti Uomo inverno era stata chiara con una palette cromatica che attingeva a mani piene dal passato rinnovando tuttavia le sfumature e rendendole più attuali, adatte allo stile urban casual dei giorni nostri, dove l’uomo riprende in mano il suo lato più spensierato per giocare coi colori, soprattutto nelle uggiose giornate invernali passate magari tra l’ufficio e la palestra.

Ma oltre ai cappotti, le note di colore sono arrivate anche agli altri capi: impossibile non notare i maglioni dai colori sgargianti che modelli sorridenti hanno fatto sfilare sulle passerelle degli stilisti maggiormente apprezzati: pullover, dolce vita o cardigan, la parola d’ordine è colore; nel 2014 la moda uomo riscopre i colori anche per l’abbigliamento d’ufficio quindi, con maglie e maglioni che richiamano quasi i caldi colori estivi per esorcizzare il freddo dell’inverno e così, che ritorna di gran moda il rosso acceso, brillante, da abbinare a una camicia bianca o nera per sentirsi subito più spensierati; ma c’è chi osa di più e propone i colori accesi e vivaci anche per i pantaloni, sia per quelli dal tagli casual che per quelli più classici, da abbinare a una giacca per un’occasione di un certo tipo. Chi non ha paura di osare e si vuole distinguere, può sfoggiare un pantalone blu elettrico o verde.

Non ci sono tabù nella moda uomo 2014 per quanto riguarda i colori, solo si consiglia di usare come sempre un po’ di buon senso, cercando di abbinare in maniera corretta i colori e di evitare un look eccessivamente colorato, preferendo magari un solo capo di un bel colore acceso abbinato a capi che invece ricadono nei colori classici, per evitare un effetto eccessivamente appariscente.
Per la moda uomo 2014, dunque, tornano i capi colorati un tempo off-limits e di sicuro i più giovani apprezzeranno la scelta.

 

Loading...

Vi consigliamo anche