Saldi invernali 2015: gli affari sui capi di tendenza

Cosa comprare approfittando dei saldi invernali per avere i capi trendy del 2015. Largo al bianco, ad eco-pellicce e alle fantasie floreali.

L’ansia dei saldi sta per travolgerci e anche prima del solito (quest’anno, dal 3 gennaio).

Ma per acquisti oculati basta seguire alcune indicazioni: l’obiettivo è accaparrarsi al prezzo più conveniente i capi tendenza del 2015.

In primis la parola d’ordine: bianco. Se adocchiate un maglione a trecce, un twin set o una camicia per tutte le ore ma candida, correte in cassa senza indugio. Resta il colore principe: in un periodo in cui non si vede (più) la neve sembra curi la nostalgia nel mondo della moda. Paradossalmente, tenete fede anche al nero per i leggins, i pantaloni di pelle attillati e le gonne di satin per le serate più chic. Trovare questi capi in saldo sarà una vera fortuna.

Giacchini di pelliccia ecologica da Zara

Giacchini di pelliccia ecologica da Zara

Per i giorni più freddi ma anche per quelli più glamour non disdegnate di vedere se quel pellicciotto a giacchino lungo fino alla vita, inavvicinabile a prezzo pieno, sia ora più accessibile nei giorni dei ribassi. E’ uno dei must di stagione e -colori a parte – sembra lo vogliano (ancora) tutti. Idem per i comodi gilet in eco-pelliccia, da mettere anche in ufficio.

In alternativa potete optare per il cappotto Jacquard: specie quelli che in anteprima sulle passerelle avevano fili di luce dorata o d’argento nel tessuto, in questa stagione sono quelli più en vogue.
Per lui torna un classico adatto alla stagione fredda. Parliamo della camicia di flanella (sì, quella a quadri da boscaiolo, per intenderci) che sta interpretando in molte maison un ruolo di protagonista casual-chic, specie sotto i pull abbinati a toni pastello. E per lei riaffiora un fiocco centrale al collo per le camicie a fantasia, specie quella floreale ben evidente (scelta che molte collezioni griffate ripropongono anche su pantaloni aderenti). Fra gli accessori, clutch a go-go, scarpe con borchie (anche ton sur ton) e gioielli con pietre colorate purché grandi.

Osate …e risparmiate.

[foto:   Tg24.sky.it / Pourfemme.it ]