0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Vacanze primavera: i must da mettere in valigia

LaRedazione - 23 marzo 2014
LaRedazione
23 marzo 2014
17 Views
moda primavera

Vacanze di primavera: quali sono i must da mettere in valigia? Sicuramente uno dei trend della stagione sono gli short di cotone chiaro. Potete abbinarli a semplici magliette oversize, meglio se stampate e con scritte. Completate il look con delle scarpe da ginnastica o degli stivaletti scamosciati.

Un altro capo che non può mancare è un paio di jeans. Quelli più attuali sono scuri, leggermente larghi e a vita bassa. Ritornano anche i jeans a vita alta, perfetti con una camicia bianca portata all’interno e un paio di tacchi altissimi. La primavera vuole colori freschi e delicati. Via libera alle gradazioni pastello, che vadano dal verde, al giallo all’azzurro.

Evitate il nero, il grigio e il bordeaux, tipici della stagione invernale appena passata. Per le sere ancora fresche, ottima la soluzione di un chiodo in pelle, ma nei colori tipici della primavera. Un must della stagione primavera-estate 2014 sono le Platform, le scarpe da ginnastica con para rialzata e regolare.

Ne esistono di moltissimi modelli, dai più sportivi a più eleganti. Scegliete quello che si addice maggiormente al vostro stile di abbigliamento. Le fantasie che si sposano meglio ad una gita o ad un weekend romantico sono le righe e i fiori. Tanti i capi che combinano entrambe le fantasie. In questo caso, accostateli ad un paio di scarpe semplici e monocolori, un foulard in tinta, una shopper e un bel paio di occhiali vintage. Sarete perfette!

Ottimi e versatili i classici pantaloni a sigaretta. Sceglieteli nel bianco, nel crema o nel nocciola, con degli spacchetti alle caviglie che slanceranno le gambe. Completate l’outfit con un top, una camicia in jeans portata aperta come fosse una giacca e un paio di open-toe dal tacco vertiginoso. A tal proposito, attenzione ai tacchi: questa primavera sono aboliti gli stiletto, mentre faranno la loro comparsa trionfale i tacchi piuttosto grossi e solidi, anche bicolore o sfumati, che diventano una vera e propria scultura.

Tuttavia, per essere comode, inserite in valigia anche un paio di stivaletti beige o camel dal tacco basso, arricchiti da frange o fibbie. Li potrete abbinare in molti modi, senza rinunciare alla vostra femminilità. Infine, ricordatevi una o due gonne: sceglietele a pieghe, molto corte e a vita alta, come suggeriscono le ultime tendenze.

Sì alle fantasie floreali ed innovative, che le renderanno uniche ed originali. Le vacanze di primavera sono un’ottima occasione per sfoggiare i vostri migliori outfit. L’importante è seguire il gusto e sapere quali sono i must da mettere in valigia.

Loading...

Vi consigliamo anche