Vogue Fashion’s Night 2015, le notti dello shopping nel mondo e in Italia

Shopping fra stilisti e mondanità (anche il 17/9 a Firenze ed il 22/9 a Milano) per l'evento mondiale che celebra la moda a scopo benefico

Confermato anche quest’anno l’evento più atteso dalle fashion addicted, ovvero Vogue Fashion’s Night edizione 2015.

In occasione delle notti dello shopping, previste ufficialmente da settembre ad ottobre in varie città del mondo (tra cui anche Firenze e Milano) ci saranno eventi, incontri, sfilate ed iniziative di beneficenza che avranno il tema della moda come filo conduttore e celebreranno le stravaganti collezioni di moltissime firme, famose in tutto il mondo.

In varie città, anche le rispettive boutique delle maison non mancano di organizzare per l’evento la vendita di preziosissimi accessori in limited edition o di invitare VIP per la ribalta delle notti in vetrina. Lo scopo è donare ogni ricavato poi ad onlus, centri di formazione e recupero di minori, strutture d’accoglienza e molte altre associazioni benefiche che poco hanno in comune con il mondo dorato delle griffe.

L’iniziativa è nata nel 2009 ed ha subito riscosso molto successo a livello mondiale, ottenendo in breve tempo il favore dalle grandi capitali dell’industria della moda ed i suoi addetti ai lavori. Ma non solo: ogni anno si aggiungono iniziative, partnership e collaborazioni con amministrazioni locali che attirano sempre più l’attenzione di molti curiosi, alle prese con mondanità, jet set e relativi selfie. Tantissimi anche i fashionist travellers che giungono appositamente in occasione della manifestazione in ogni singola città in cui fa tappa, proprio quando i negozi d’abbigliamento fanno lunghi straordinari notturni.

Ecco allora gli appuntamenti da non perdere nelle città di quest’edizione 2015:

3 settembre: Mosca

10 settembre: Berlino

10 settembre: Lisbona

10 settembre: Madrid

11 settembre: Düsseldorf

17 settembre: Firenze

22 settembre: Milano

22 settembre: Parigi

17 ottobre: Osaka

[foto: Facebook]