0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Acquistare auto usate su eBay

LaRedazione
8 febbraio 2014
12 Views
acquistare auto usate su ebay

Su eBay è possibile acquistare auto usate a prezzi sensibilmente più bassi rispetto a quelli di mercato, con la concreta opportunità di fare un vero e proprio affare.

La rete web, diffusasi massicciamente nel corso degli ultimi anni, consente di acquistare o vendere rapidamente qualsiasi tipologia di merce.
Uno dei portali leader nel settore della compravendita di oggetti di seconda mano è eBay.

Questo portale, nato inizialmente per la vendita di oggetti tramite aste online con rilanci minimi estremamente ridotti, ha poi ampliato la sua attività consentendo anche di vendere beni ad un prezzo fisso (modalità ‘compralo subito’), giungendo negli ultimi anni a proporre una terza modalità di vendita, quella a ‘contatto diretto’.
Di conseguenza, aggiungendo esplicitamente la modalità ‘contatto diretto’, eBay ha favorito notevolmente l’inserzione di annunci economici sul portale.

L’acquisto di un veicolo online è una procedura estremamente delicata, soprattutto perché spesso le foto possono essere ritoccate, con conseguenze spiacevoli.
Il sito eBay però, favorendo l’incontro di compratori e venditori, ha consentito di ridurre al minimo il rischio di frode o di truffa.

Per comprare un’auto usata su eBay è sufficiente mettersi in contatto con il venditore ed accordarsi per visionare il veicolo di persona.
In questo modo, acquirenti e venditori di tutta Italia sono messi in contatto dalle pagine del sito web e possono incontrarsi per concludere affari soddisfacenti per entrambi.
I vantaggi sono enormi, sia per il compratore che per il venditore.

Il compratore, grazie alla possibilità di poter confrontare decine e decine di offerte, può scegliere comodamente dalla poltrona di casa sua il modello che preferisce, valutando dettagli come colore, cilindrata, chilometraggio, numero di porte ed eventuali optional installati.

Il venditore, al tempo stesso, può vendere rapidamente il suo veicolo, monetizzando ed evitando di dover aspettare mesi prima di ottenere il prezzo desiderato.
Spesso poi, comprando auto usate su eBay, è possibile acquistare dal proprietario anche accessori extra che questi aveva comprato per la sua vettura, godendo ovviamente di un prezzo di favore in quanto il venditore non ha alcun interesse a tenerli. Di conseguenza, si possono comprare anche pneumatici invernali, pezzi di ricambio, portapacchi, copri-sedili, tappeti di ricambio, olio lubrificante.

Dopo aver visto e provato il veicolo, se si è soddisfatti, si può procedere all’acquisto e all’espletamento delle formalità burocratiche.
Al momento di concludere la transazione, in ogni caso, è sempre vivamente consigliabile utilizzare metodi di pagamento sicuri: è da evitare il pagamento in contanti, anche per somme minime. Meglio effettuare un bonifico bancario, firmare un assegno circolare o, a limite, effettuare un vaglia.
Acquistare auto usate su eBay consente di fare veri e propri affari.

 

Vi consigliamo anche