0 Shares 20 Views
00:00:00
15 Dec

Alfa Romeo 4C eletta ‘Auto più bella dell’anno 2013’ in Francia

LaRedazione - 29 gennaio 2014
LaRedazione
29 gennaio 2014
20 Views
alfa romeo 4c auto più bella 2013

L’Alfa Romeo 4C è stata proclamata nell’ambito del Festival Internazionale dell’Automobile l’auto più bella del 2013 in Francia.

Il prestigioso riconoscimento è arrivato nel quadro del ventinovesimo Festival Internazionale dell’Automobile di Chamonixin e va a suggellare la straordinaria serie di premi già collezionata in precedenza dalla supercar compatta del Biscione.

Il sondaggio realizzato online e rivolto ai consumatori del mondo intero, è stato svolto con la collaborazione di Auto Addict, Automobiles Classiques, Le Point, AD e JC Decaux. Una vittoria estremamente netta, quella riportata dalla Alfa Romeo 4C, la quale è stata premiata dal 40,70% dei consensi totali, seminando letteralmente le pur valide avversarie, a partire dalla BMW serie 4, piazzatasi al secondo posto con il 25,55% dei voti, la Mercedes CLA, che ha ottenuto il 22,15% e Mazda 3, fermatasi ai piedi del podio con l’11,60%.

Il titolo ottenuto va a rinverdire gli allori che avevano premiato in precedenza l’Alfa 164 nel lontano 1988, la coupé Alfa Brera nel corso del 2005 e l’Alfa MiTo tre anni dopo.
La 4C è un modello il cui design richiama espressamente la celebre 33 Stradale, un modello del 1967 che è considerata una vera e propria icona del marchio, realizzato dal Centro Stile Alfa Romeo.
A ricevere personalmente il prestigioso premio è stato il numero uno di Alfa Romeo per la zona EMEA, quella formata da Europa, Medio Oriente e Africa, Louis Carl Vignon. Una vittoria che conferma quindi il grande appeal dell’Alfa Romeo 4C, capace di far letteralmente strage di cuori anche in un paese come la Francia, mai dimostratosi troppo tenero verso la produzione tricolore e che va a sommarsi con il titolo di auto del 2013 ottenuto in Gran Bretagna dalla rivista FHM in Gran Bretagna, e con il Trofeo del Coup de cœur 2013, concesso dall’Automobile Magazine in Francia. Senza dimenticare l’Auto Trophy 2013, da parte dei lettori di Auto Zeitung, prestigiosa rivista tedesca di settore.

Per quanto concerne il Festival Internazionale dell’Automobile, esso è stato varato nel corso del 1986, a Chamonix ed è attualmente guidato da Remi Depoix, in qualità di presidente.

Nel corso degli anni ha saputo proporsi come un evento di grande rilievo nel panorama internazionale. Il riconoscimento conferito è molto ambito dai costruttori e la sua consegna avviene presso l’Hôtel National des Invalides. Come è avvenuto in questo caso, dando autorevole sigillo al livello di una macchina come l’Alfa Romeo 4C, ospitandone anche un esemplare, in collegamento con la mostra Concept Cars, che rimarrà aperta al pubblico sino al prossimo due di febbraio.

Dunque il sondaggio online rivolto ai consumatori ha decretato la vittoria netta da parte dell‘Alfa Romeo 4C che si proclama auto più bella dell’anno 2013 in Francia.

Loading...

Vi consigliamo anche