0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Audi A3 Cabriolet Quattro: pronte le due versioni

LaRedazione - 30 gennaio 2014
LaRedazione
30 gennaio 2014
9 Views
Audi A3 Cabriolet Quattro: pronte le due versioni

La nuova Audi A3 Cabriolet Quattro, gioiello della casa dei quattro anelli, propone linee da super sportiva, dinamicità e carattere decisamente aggressivo.

La nuova Audi A3  punta forte sulla versione scoperta presentando la nuova Audi A3 Cabriolet Quattro, ovvero la versione dotata di trazione integrale Quattro della recente Audi A3 Cabriolet.

Il fascino è sempre lo stesso, ma la nuova versione è cresciuta non solo in prestazioni e optional presenti, ma anche per quanto riguarda le dimensioni. La nuova La nuova Audi A3 Cabriolet Quattro è leggermente più lunga, arriva infatti a 4,42 metri mentre in larghezza è 1,79 metri. Il che ci fa intendere che la nuova Audi A3 Cabriolet Quattro non è solo una macchina sportiva, ma è anche un mezzo estremamente spazioso e dai test drive altrettanto sicura in strada, sotto qualsiasi situazione meteo. Si trasforma in soli diciotto secondi (anche in movimento, ad una velocità massima di 50 km/h) in una berlina elegante e raffinata.

Con questo modello di punta,  sembra proprio che la casa automobilistica tedesca abbia fatto nuovamente centro e sicuramente riuscirà ad accontentare anche gli automobilisti più esigenti e pretenziosi.

Anche il bagagliaio trova il suo naturale allestimento senza rubare spazio ai passeggeri, e per quanto riguarda il bagagliaio, questo ha una capienza di circa 320 litri ma può essere ulteriormente ampliato ribaltando i sedili posteriori. Insomma, divertimento e comodità in un’unica macchina!

La caratteristica di punta di questa macchina è sicuramente la trazione integrale Quattro, già conosciuta grazie alla recente Audi A3 Cabriolet.

Vediamo ora i due motori: diesel e benzina.
La versione diesel rientra nella gamma “Attraction” ed è un potente 1.6 TDI da 110 CV, con cambio manuale a sei marce. Il prezzo fissato parte da 34.000 euro ma nella versione 2.0 TDI da 150 CV l’asticella di partenza si alza a 38.250.

La versione a benzina del nuovo gioiello Audi prevede due versioni: la prima comprende un motore 1.8 TFSI da 180 CV, e l’automobile sarà proposta con il cambio a doppia frizione S Tronice; la seconda versione benzina vede invece un motore 2.0 TDI da 150 CV, con cambio manuale. I prezzi di questi due bolidi partono rispettivamente da 39.850 euro e 38.050 euro.

Ma Audi ha previsto una piccola sorpresa, ossia il debutto dell’allestimento Young: la nuova A3 Cabrio Quattro vedrà anche un motore benzina 1.4 TFSI a partire da 31.850 euro, mentre la versione diesel 1.6 TDI avrà come base di prezzo 32.700 euro.

Queste sono le prime versioni ufficiali dei motori, ma la casa automobilistica tedesca ha già fatto sapere che prossimamente usciranno ulteriori possibilità di scelta per quanto riguarda il cuore pulsante del mezzo.

Non ci resta che attendere il prossimo marzo per scoprire le due versioni della nuova Audi A3 Cabriolet Quattro, una macchina che è già stata battezzata come l’auto perfetta in tutte le stagioni e per qualsiasi tracciato.

Loading...

Vi consigliamo anche