0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Bmw Serie 4 Gran Coupè: foto ufficiali e scheda tecnica

LaRedazione - 3 febbraio 2014
LaRedazione
3 febbraio 2014
13 Views
bmw-serie-4-gran-coupe-foto-ufficiali e scheda tecnica

La BMW ha presentato in anteprima le prime foto ufficiali e soprattutto le caratteristiche tecniche della tanto attesa Serie 4 Gran Coupé.

La Serie 4 Gran Coupé è una berlina molto elegante a cinque porte che tuttavia presenta anche un certo richiamo di sportività, grazie al quale assume un perfetto mix che potrebbe consacrarla come grande protagonista del mercato automobilistico della propria categoria. Modelli che i fortunati potranno ammirare dal vivo il prossimo 6 marzo 2014 in occasione di un appuntamento di grande richiamo per il mondo a quattro ruote come il salone di Ginevra.

Passando alla sue caratteristiche tecniche e fisiche, spiccano immediatamente i 4 metri e 64 centimetri di lunghezza, i 182 centimetri di larghezza per un interessante passo di 2 metri e 81 centimetri. Da un punto di vista estetico, la Gran Coupé ripresenta alcuni tratti caratteristici della Coupé come le prese d’aria ricavate nella parte laterale tra gli sportelli anteriori e le gomme e più generale tutta la parte anteriore dell’auto compresi i fari e fendinebbia.

Una chicca che rende diverso questo coupé da tanti altri modelli di case concorrenti, è la scelta di optare per un pratico portellone posteriore che solitamente viene utilizzato per auto del segmento familiare. Insomma, vi è un giusto connubio tra praticità, eleganza ed una certa aggressività che risalta anche dal profilo tondeggiante e dai pneumatici 225/50 con cerchi R17.

Per quanto concerne l’abitacolo ed il bagagliaio, c’è una maggiore attenzione rispetto alla Coupé nella ricerca della comodità per il guidatore ed i passeggeri nonché di una maggiore funzionalità come del resto sottolineano i 35 litri di volume in più di cui dispone. Per quanto concerne i motori ne sono disponibili tre varianti, tutti caratterizzati dalla tecnologia BMW Twinpower e dalla scelta di prevedere sei marce.

Particolarmente apprezzabile dovrebbe essere la versione benzina a quatto cilindri che stando ai dati resi noti dalla stessa BMW, dovrebbe consentire una potenza di 245 Cavalli. Versione che potrà essere acquistabile sia con trazione integrale (306 Cavalli) che in quella classica posteriore. Nello specifico ci sono una versione a benzina già indicata in precedenza ed una diesel disponibile da 258 e 313 cavalli. Viene dato anche un certo riguardo ai consumi per effetto del comodo ed efficace dispositivo Start & Stop che è particolarmente utile soprattutto nell’utilizzo dell’auto nel traffico cittadino.

Il prezzo con cui dovrebbe essere proposta al pubblico parte da 37 mila euro. Non resta che attendere pochi giorni per avere info più dettagliate su questa splendida Bmw Serie 4 Gran Coupè.

 

Loading...

Vi consigliamo anche