0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Citroen C4 Cactus, praticità e comfort

LaRedazione - 6 febbraio 2014
LaRedazione
6 febbraio 2014
17 Views
Citroen C4 Cactus

Citroen C4 Cactus presenta due nuovissime modalità di acquisto: una rata mensile oppure la rivoluzionaria possibilità di acquistare il veicolo usato in base ai chilometri percorsi.

Naturalmente questa l’unica novità della nuova C4: la macchina presenta un design esclusivo e una tecnologia all’avanguardia. Gli airbag sono stati installati nel tetto dell’abitacolo ed i motori hanno un’ottima efficienza grazie ad un consumo ridotto di soli 3 litri per ogni 100 chilometri. Inoltre Citroen C4 Cactus utilizza il sistema Air Bump che permette di parare i colpi grazie ad un’installazione ad aria. Il nuovo Air Bump è quindi un paracolpi ad aria che viene installato sulle quattro portiere dell’auto, proteggendo il veicolo da eventuali urti.

Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova Citroen C4 Cactus si presenta come un auto compatta: è lunga poco più di 4 metri (416 cm), è larga 1,73 metri ed è alta 1,48 metri, ottimizzando l’aerodinamica e l’impatto col vento, mentre il bagagliaio è molto ampio con una capienza di 358 litri. Gli interni invece si presentano molto moderni grazie al sistema di infotainment con touch screen da 7 pollici e un interfaccia digitale che controlla anche il Park Assist, la tecnologia che aiuta il pilota nelle fasi di manovra per il parcheggio, che facilita la partenza in salita e che attiva l’illuminazione extra in curva.

La nuova C4 nasce su un telaio Platform PSA e ha un peso di 965 chilogrammi, quasi duecento in meno rispetto la vecchia versione Citroen C4. Sarà possibile optare tra quattro versioni: la Citroen C4 Cactus 1.2 VTI con un motore da tre cilindri da 82 cavalli, la Citroen C4 Cactus 1.2 e-THP con un motore in versione turbo da 110 cavalli, la Citroen C4 Cactus 1.6 e-HDI con un motore a gasolio a quattro cilindri da 100 cavalli e la Citroen C4 Cactus 1.6 Blue HDI da 100 cavalli che si presenta come la versione più efficiente delle quattro.

La Citroen C4 Cactus Blue HDI è infatti in grado di percorrere 100 chilometri con 3 litri, emettendo solamente 82 grammi di biossido di carbonio per ogni chilometro percorso.

 

Loading...

Vi consigliamo anche