0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Fiat 500L: la nuova serie speciale ‘Beats Edition’

LaRedazione
11 febbraio 2014
9 Views
Fiat 500L: la nuova serie speciale Beats Edition

La Fiat ha reso note le prime immagini e le caratteristiche tecniche della 500 L Beats Edition, particolarmente indicata per gli amanti dell’estetica e per chi ama godere di un impianto audio dalla straordinaria qualità e pulizia del suono.

Da quanto si apprende da alcune riviste dedicate al mondo dell’automobile, la principale caratteristica della nuova 500 L Beats Edition è la presenza di un impianto audio che è stato progettato ed implementato seguendo le indicazioni di alcuni straordinari protagonisti del panorama musicale internazionale come il noto produttore discografico Jimmy Iovine e Dr. Dree, presidente della Interscope Geffen A&M Records.

Una collaborazione molto proficua quella messa in essere tra i suddetti esponenti del mondo della musica ed i progettisti della Fiat, che ha consentito di realizzare un prodotto che sarà certamente molto apprezzato soprattutto dai più giovani ma non solo. Entrando maggiormente nel discorso, da un punto di vista delle motorizzazione, la Fiat 500 L Beats Edition è disponibile in quattro differenti tipologie di motorizzazioni.

Due sono le soluzioni per quanto concerne i motori a benzina ed ossia il 0.9 Turbo TwinAir capace di sprigionare su strada una potenza da 105 Cavalli e la versione maggiormente aggressiva da 1400 centimetri cubici di potenza, 16 valvole ed una potenza di 120 Cavalli. Due sono anche le versioni a Diesel ossia: il 1.6 Multijet da 105 cavalli ed il 1.6 sempre Multijeat ma da 120 cavalli di potenza. Da sottolineare come per tutte e quattro le versione sia stato predisposto il medesimo cambio ed ossia di tipo manuale a 6 marce.

Le prestazioni sono piuttosto buone anche in ambito consumi. Per quanto concerne la carrozzeria e più in generale l’estetica dell’auto, la Beats Edition presenta una maggiore ricerca di aggressività e sportività proprio per intrigare il pubblico più giovane. È disponibile in una cromatura bicolore grigio – nero, con richiami di rosso, alcuni satinati ed altri cromati. Gli interni sono di colore nero presentando una certa presenza di ecopelle con tanto di cuciture di color rosso. Il tentativo di rinnovare la gamma da parte della Fiat non si esaurisce soltanto con la 500 L Beats Edition, ma prevedrà nel corso di questo 2014 diverse interessanti novità a partire dal nuovo motore T-Jet sempre da 120 Cavalli fino ad arrrivare alla tanto attesa versione a gasolio 1.4 Turbo GPL green che stando quando dichiarato dalla stessa Fiat, dovrebbe presentare un sostanzioso risparmio in termini di consumi, del 45-50%.

Non resta che recarsi nei maggiori showroom italiani per vedere dal vivo la 500 L Beats Edition che già a partire da questa settimana è acquistabile, ed eventualmente ottenere maggiori informazioni sulle tante novità 2014 in arrivo dal mondo Fiat.

Vi consigliamo anche