0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Fiat Panda e Freemont Cross: anteprima al Salone di Ginevra

LaRedazione - 19 febbraio 2014
LaRedazione
19 febbraio 2014
11 Views
Fiat Panda e Freemont Cross: anteprima al Salone di Ginevra

Nel corso del prossimo salone di Ginevra 2014, la Fiat presenterà in anteprima due novità molto attese: la nuova Panda Cross e la Freemont Cross.

La nuova Fiat Panda Cross si presenta con diverse innovazioni non solo da un punto di vista estetico ma anche tecnologico. Partendo dal primo aspetto, risaltano immediatamente i nuovi paraurti con Skid Plate in color titanio satinato, e le nuove soluzioni trovate per i gruppi ottici che sfruttano tecnologia a Led. Particolarmente apprezzabili sono anche i cerchi in lega da 15 pollici e gli interni in tessuto con la chicca del volante e del cambio in vera pelle con alcuni intriganti particolare che arricchiscono la plancia.

Da segnalare come di serie siano previsti retrovisori elettrici, una funzionale radio cd/mp3 con comandi sul volante e pneumatici 185/65 R15 di tipologia di All Seasons ossia adatti sia al periodo invernale e sia a quello estivo. Da un punto di vista tecnologico è molto interessante il sistema che consente la gestione della trazione integrale con il selettore che permette di scegliere tra tre opzioni di utilizzo a seconda delle necessità: Auto, Lock e Hill Descendent.

La nuova Panda Cross propone due motorizzazioni, entrambe provviste del sistema Start& Stop che consente di ottenere buoni risparmi nel consumo del carburante soprattutto nel ciclo urbano. Nello specifico sarà disponibile la versione a benzina con motore Turbo TwinAir da 90 cavalli di potenza massima e la versione diesel con motore 1.3 Multijet II con potenza massima pari a 80 cavalli.

Anche per la Freemont Cross ci sono diverse novità che riguardano sia la veste che la tecnologia. Partendo dall’aspetto, sono stati inseriti dei paraurti nuovi arrecanti dei particolari definiti Platinum Chrome che in abbinamento alla griglia anteriore che spicca per il suo colore nero lucido, conferiscono a questo modello maggiore aggressività. In tal direzione vanno sicuramente anche i maestosi ed intriganti cerchi in lega da 19 pollici a 5 razze e le minigonne laterali. Gli interni sono il massimo in comfort ed esclusività essendo in pelle con cuciture abbastanza sportive in color grigio.

Passando alla parte tecnologica del modello, ottima è la scelta di prevedere un navigatore molto funzionale con schermo da ben 8,4 pollici in combinazione con un impianto audio davvero apprezzabile per la qualità della riproduzione del suono. Inoltre, sono da segnalare la telecamera posteriore utile nei parcheggi, viste le dimensioni importanti della Freemont ed il sistema Keyless con il quale si gestisce la velocità dell’auto e l’impianto audio. Infine, per quanto concerne i motori, sono disponibili le versioni 2.0 Multijet II da 140 cavalli di potenza e da 170 cavalli di potenza.

Non resta che attendere il prossimo 6 marzo per ammirare la nuova Panda Cross e il Freemont Cross al Salone di Ginevra 2014.

Loading...

Vi consigliamo anche