0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Ford Transit: la nuova gamma debutta a Barcellona

LaRedazione - 10 febbraio 2014
LaRedazione
10 febbraio 2014
13 Views
ford transit la nuova gamma debutta a barcellona.jpg

Ford ha scelto Barcellona per il debutto della nuova gamma Transit. La capitale della Catalogna è stata scelta dalla casa statunitense per il suo ruolo commerciale importantissimo non solo in Spagna ma in tutto il bacino del Mediterraneo. Nelle intenzioni di Ford, la nuova gamma di veicoli commerciali per trasporto di persone e cose dovrà marcare una decisa inversione di tendenza rispetto a quanto fatto registrare negli ultimi anni.

Se il settore dell’industria automobilistica sta conoscendo una crisi estremamente profonda, il segmento dei veicoli commerciali sta soffrendo particolarmente l’attuale difficile congiuntura economico-finanziaria, con cali mai visti delle immatricolazioni di nuovi furgoni.

In Italia, in particolare, la crisi è decisamente acuta. Nel 2012 sono stati immatricolati 111.252 nuovi veicoli; nel 2013 solamente 95.334. Ford, per cercare di invertire la tendenza, ha deciso di rinnovare completamente la gamma di veicoli commerciali.

La nuova gamma Transit sarà venduta nel mercato statunitense e in quello canadese già dai prossimi giorni. Per assistere al debutto della nuova gamma sui mercati del Vecchio Continente sarà necessario attendere almeno sino ad aprile.
Il modello base della nuova gamma sarà il Ford Transit 290 M Entry TCDI, equipaggiato con un efficiente propulsore da 100 cavalli.

Nel corso dei mesi successivi, Ford lancerà anche gli altri modelli: furgone tradizionale a cassone chiuso; modello a doppia cabina; il chassis a cabina singola e doppia; il modello combi.
Per quel che riguarda il trasporto persone, sarà lanciato anche il mini bus M2, capace di ospitare comodamente 18 passeggeri.

La gamma Transit sarà disponibile a trazione anteriore, integrale o posteriore; le ruote saranno classiche o gemellate per poter sopportare carichi maggiori.
Tutti i furgoni della gamma saranno equipaggiati con le ultime tecnologie già viste sulle vetture della casa del Michigan: presa 230 volt, Emergency Assistante con rilevatore GPS per fornire ausilio in caso di incidente; sistema Sync per connettere i dispositivi al veicolo.

L’abitacolo sarà estremamente confortevole, con alcune importanti novità come gradini antiscivolo, illuminazione a led, ganci di ancoraggio resistenti, porte di carico maggiorate.
La sicurezza sarà migliorata dal sistema di controllo della velocità, dalla telecamera posteriore e dal controllo automatico della pressione delle gomme.

La nuova gamma Transit, che debutta a Barcellona, rappresenta la ricetta Ford per invertire la tendenza e combattere la crisi del settore dei veicoli commerciali.

Loading...

Vi consigliamo anche