0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Grand Cherokee: arriva in Italia la versione Laredo

LaRedazione
15 gennaio 2014
14 Views
Grand Cherokee: arriva in Italia la versione Laredo

L’ammiraglia di Jeep, Grand Cherokee, presenta da quest’anno l’allestimento Laredo andando perciò a completare la gamma commercializzata in Italia, la quale è già composta dalle versioni Limited, Overland, Summit e SRT.

Sino alla fine del mese di gennaio, sarà possibile ordinare l’ultima arrivata presso gli show-room Jeep della penisola, al prezzo di lancio che è stato fissato a 49.500 euro. La Laredo potrà essere acquistata, come accade del resto per tutte le altre versioni della gamma Grand Cherokee, con la formula Jeep Free, la quale prevede il pagamento della metà del prezzo di listino, senza alcuna rata per i successivi due anni. Una volta che saranno terminati i due anni il cliente potrà quindi scegliere se mantenerla, cambiarla oppure ridarla indietro.

La Grand Cherokee Laredo sarà disponibile solo con la versione low power del turbodiesel da 3,0 litri V6, che è dotata di un cambio automatico a otto rapporti, capace di arrivare a sviluppare una potenza massima di 190 Cv a 4.000 giri al minuto e una coppia a 440 Nm di coppia a 1.600-2.800 giri al minuto.

Il nuovo modello, si distingue per le finiture esterne nella stessa tinta della carrozzeria che sono presenti all’interno della mascherina, sugli specchietti retrovisori (che sono a loro volta riscaldabili, ripiegabili elettronicamente e regolabili), e sulle maniglie delle porte. I fari sono a loro volta dotati di luci diurne a LED e vanno ad impreziosire ulteriormente il frontale insieme alla cornice cromata dei fendinebbia.

Il tutto sarà completato dai cerchi in lega da 18″, a cinque razze doppie.
Per quanto concerne invece gli interni, sono distinti dai contenuti altamente tecnologici e dalla estrema qualità delle finiture. Il volante sarà rivestito in pelle con i paddleshift integrati, il quadro strumenti gode di tecnologia a cristalli liquidi TFT da 7″ che è personalizzabile dal guidatore, mentre i sedili anteriori possono essere regolati elettricamente in ben otto posizioni dal lato guida e sei in quello del passeggero.

L’infotainment e il confort si distinguono invece per la presenza del climatizzatore automatico bi-zona, l’impianto audio dotato di sei altoparlanti e il sistema UconnectTM touchscreen da 8,4″, il vivavoce Bluetooth® e la radio DAB.

Anche il fronte sicurezza è tutelato nel modo migliore, con il controllo elettronico della stabilità, l’assistenza alla frenata, ABS aiutata dalla calibrazione off-road, il sistema di controllo per la trazione delle quattro ruote BTCS, e ben sette airbag tra i quali quello riservato alle ginocchia del guidatore.

Va infine ricordato che La Grand Cherokee versione Laredo sarà commercializzata in sette diverse tinte esterne, mentre per gli interni è anche offerto l’allestimento Morocco che prevede i sedili in tessuto Black.

 

Vi consigliamo anche