0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Jeep Cherokee 2014: prezzi e dettagli

LaRedazione
28 dicembre 2013
9 Views
Jeep_Cherokee_2014

La Jeep Cherokee è uno degli ultimi modelli della casa automobilistica del marchio Chrysler; un Suv 4×4 a trazione integrata dotata di allestimenti lussuosi per gli interni e linee accattivanti, sofisticate e di tendenza per l’estetica. Il punto di forza del veicolo è il motore 3.0 V6 Multijet II con una potenza di ben 250 cavalli a 4.000 giri per minuto; la capacità di traino raggiunge i 3500 kg ma emissioni di anidride carbonica, nonostante questa specifiche da prima della classe, restano basse utilizzando in veicolo in EcoMode.

La Cherokee monta un cambio di ultima generazione a otto rapporti che aumenta sia la fluidità tra i rapporti, sia una maggiore ripresa e sia una riduzione nei consumi; esso è sia manuale, sia automatico e le impostazioni elettroniche possono essere variate utilizzando i comandi al volante anche con il veicolo in movimento. Il punto focale della trasmissione è un software di gestione che, in modo costante, produce una mappatura dei consumi, della velocità, dell’accelerazione, dei cambi di pendenza e delle variazioni di attrito oltre che delle scalate. Electronity Stability Control e Cruise Control aumentano l’efficienza del cambio e permettono una perfetta adattabilità alla stile di guida del conducente.

Anche gli interni non sono da meno, i sedili sono rivestiti il pelle Nature Plus, vengono riscaldati grazie a un semplice comando sul cruscotto del veicolo e si adattano bene alla sagome dei passeggeri; il cielo e montanti anteriori sono arricchiti da un rivestimento in simil camoscio. Il cruscotto può invece essere personalizzato scegliendo eleganti e lussuosi in legno pregiato, in rame o cromature d’acciaio. Pomello del cambio, braccio e console centrale sono curati nei minimi dettagli, in perfetto stile Jeep: un mix di eleganza e cura che rendono l’abitacolo un vero e proprio salottino.

Il display di ultima generazione da sette pollici e con tecnologia TFT facilita il conducente: le informazioni in merito ai consumi, alla trasmissione, alla velocità e allo stile di guida configurato sono immediatamente disponibili con un semplice click. Jeep ha pensato anche alla sicurezza grazie al sistema Blind Spot Monitoring (BSM) che sfrutta due sensori di rilevamento; quando un veicolo è troppo vicino, viene emesso un segnale acustico che avvisa il conducente del pericolo. La telecamera Park View rende semplice la manovra di parcheggio e i sensori acustici contribuiscono al rilevamento degli ostacoli. I modelli disponibili per la nuova Jeep Cherokee 2014 sono il 2.4 Mult   iAir 2.4 da 184 cavalli e il V6 Pentastar 3.2 con una potenza massima di 250 cavalli. Il prezzo è intorno a 34.000 euro per la versione 2.4 e 38.000 per la Pentastar.

 

Vi consigliamo anche