0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

La nuova McLaren 650S debutterà al Salone di Ginevra

LaRedazione
17 febbraio 2014
11 Views
McLaren 650S

Alla prossima edizione del Salone Internazionale di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo 2014, tra le presentazioni più attese ci sarà quella della nuova supercar McLaren 650S.

Come sempre succede in questi casi, a poche settimane dall’evento, qualche indiscrezione comincia a trapelare, anche se l’unica notizia certa, per ora, riguarda solamente il nome: 650S, appunto; numeri e lettere visibili in un frame dell’unico teaser ufficiale rilasciato dai produttori.

Ma al di là delle informazioni ufficiali, i rumors e le indiscrezioni decisamente non mancano: il nome, per esempio, dovrebbe rispecchiare la potenza del propulsore che sarà il cuore della nuova McLaren. Tenendo per buono il numero 650, questo potrebbe rispecchiare i cavalli generati dalla nuova versione del V8 bi-turbo sovradimensionato da 3800 cc.

Un motore in grado di accelerare da 0 a 100 in poco più di 3 secondi e arrivare a velocità di punta vicine ai 330 km/h. In linea generale, la terza generazione della supersportiva McLaren dovrebbe collocarsi a metà strada tra le precedenti P1 e la MP4-12C. Con molta probabilità, esteticamente sarà più simile alla prima che non alla seconda, specie nella parte anteriore. Un allestimento in carbonio renderà il tutto più originale e conferirà alla vettura un aspetto decisamente grintoso, in linea con le prestazioni eccezionali che mirano a far competere la nuova Mc Laren con altre supercar del calibro della Ferrari 458 Speciale o la Lamborghini Huracán.

Quella che verrà presentata in Svizzera sarà la versione più ‘estrema’ della vettura inglese, che dovrebbe poi trovare altre declinazioni con motorizzazioni ed allestimenti più accessibili, sempre, naturalmente, senza tradire il suo spirito da supersportiva. L’attesa cresce, e la voglia di scoprire finalmente l’auto in tutti i suoi particolari non deve attendere molto per essere soddisfatta.

Insomma, i motivi per cui programmare una visita all’84° Salon International de l’Auto di Ginevra non mancano di certo: il debutto della nuova MvLaren 650S, infatti, è sicuramente un evento da non perdere!

 

Vi consigliamo anche