0 Shares 6 Views
00:00:00
16 Dec

Mercedes Classe V: caratteristiche e prezzi

LaRedazione - 3 febbraio 2014
LaRedazione
3 febbraio 2014
6 Views
Mercedes_Classe_V_scheda tecnica

La nuova Mercedes Classe V possiede una ricca dotazione tecnologica con più di una decina di sistemi di assistenza alla guida, che si avvalgono di radar, telecamere e sensori ad ultrasuoni.

Al centro della parte anteriore del nuovo bolide di casa Mercedes c’è un enorme calandra verticale nella quale vi è posta la stella a tre punte. Molto estesi inoltre sono i proiettori intelligenti che opzionalmente possono essere dotati di un sistema unicamente a Led.

La parte anteriore a forma di cinque si inserisce sinuosamente nel contesto calandra-fari, mentre si può notare che la fiancata si sviluppa seguendo una proiezione immaginaria di due linee tese. All’interno si osserva l’eleganza fornita dalla pelle di nappa per i sedili, il volante e la leva del cambio. Nella parte anteriore, il cruscotto è diviso in due parti, nella prima si trova il volante dotato di 12 tasti con molteplici funzioni mentre nella seconda c’è una console con uno schermo touch che lo rende operativamente simile ad uno smartphone di nuova generazione.

Dal punto di vista tecnico c’è stata l’implementazione di un nuovo tasto rispetto al modello precedente, il Viano. Questo pulsante permette al guidatore di passare agilmente dalla modalità economica a quella confortevole a quella sportiva o a quella manuale: da qui il nome del tasto ‘Agility’.

Il gioiello di casa Mercedes possiede un unico motore con 4 cilindri turbo diesel che può avere tre potenze differenti: dal V200 da 136 Cavalli e 330 Nm di coppia al motore V250 CDI Blue TEC da 190 Cavalli e 440 Nm. Le capacità di carico sono ulteriormente ampliabili con gli accessori. Per quanto riguarda i prezzi, nella madre patria Germania il prezzo partirà come soglia minima dai 42.900 euro , mentre per i prezzi italiani non si hanno ancora notizie certe.

Quindi se si vuole optare per un mezzo che sia sintesi di praticità, ampi spazi, design all’ultimo grido ,senza però trascurare la sicurezza,la scelta ricadrà sicuramente sulla Mercedes Classe V .

Loading...

Vi consigliamo anche