0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

Nuova Lexus CT Hybrid 2014: prezzi e caratteristiche

LaRedazione - 25 febbraio 2014
LaRedazione
25 febbraio 2014
19 Views
Nuova Lexus CT Hybrid 2014: prezzi e caratteristiche

La casa automobilistica giapponese ha da poco presentato la nuova Lexus CT Hybrid 2014, un auto ibrida che segna l’ingresso nel settore del marchio, e che in Italia sarà venduta a partire da 27.250 euro.

La CT Hybrid è il modello Lexus più venduto in molti Paesi europei come la Francia, la Spagna, la Norvegia, l’Olanda, il Regno Unito e anche l’Italia e per il 2014 è stato presentato un modello che vale la pena di provare.

La nuova Lexus CT Hybrid presenta delle novità soprattutto dal punto di vista estetico, in quanto è stato migliorato il design esterno, con forme dinamiche ed eleganti studiate per attirare l’attenzione dei piloti più giovani. La parte frontale della Lexus CT Hybrid è un evoluzione della classica Spindle Grille di Lexus: adesso la parte centrale della griglia crea una forma 3D che mette in risalto le linee aerodinamiche sia del paraurti che del cofano.

Sono stati abbassati anche gli angoli inferiori della griglia in modo tale da risaltare il profilo sportivo. Gli interni sono stati impreziositi sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto dell’isolamento acustico interno. Anche le emissioni della nuova Lexus CT Hybrid sono state ridotte: adesso la vettura ha emissioni pari a 82 grammi di anidride carbonica per chilometro grazie alla nuova forma aerodinamica che si è aggiudicata il premio model year 2014.

La Lexus CT Hybrid sfrutta il sistema Lexus Hybrid Drive con un motore 1.8 benzina da 99 cavalli ed un unità elettrica da 82 cavalli, con una potenza totale pari a 136 cavalli che consente alla vettura di raggiungere un accelerazione da 0 a 100 chilometri all’ora in 10.3 secondi ed una velocità di 180 chilometri l’ora. Le elevate prestazioni della Lexus CT Hybrid sono ottenute grazie al peso leggero della vettura che a seconda della versione acquistata varia da 1370 ai 1410 chilogrammi.

In fase di acquisto è possibile scegliere tra cerchi in lega da 15, 16 o 17 pollici a seconda dell’allestimento desiderato. Le novità dell’ultimo modello della Lexus CT Hybrid hanno costretto la casa automobilistica giapponese ad aumentare le misure della vettura, con il paraurti posteriore che adesso è più lungo di due centimetri: le misure della Lexus CT Hybrid 2014 sono 4,35 metri di lunghezza, 1,76 metri di larghezza e 1,44 metri di altezza.

Anche la tecnologia interna è stata aggiornata grazie all’impianto di infotainment Lexus Premium Navigation con controllo remoto e il sistema audio composto da 6 o da 10 altoparlanti costruiti in legno di bambù.

La nuova Lexus CT Hybrid 2014 sarà in vendita a partire dal mese di marzo ad un prezzo base di 27.250 euro e a seguito dei vari allestimenti si potrà arrivare ad un prezzo massimo di 36.250 euro per il modello Luxury.

Loading...

Vi consigliamo anche