0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Nuova Renault Twingo 2014: scheda tecnica

LaRedazione - 17 febbraio 2014
LaRedazione
17 febbraio 2014
14 Views
Nuova Renault Twingo 2014 scheda tecnica

La nuova Renault Twingo 2014 torna a stupire e lo fa non tanto con una scelta stilistica ma con una scelta meccanica ben precisa, che prevede l’installazione del motore nella zona posteriore del veicolo.

L’idea del motore posteriore è nata già in fase d’avvio progetto nel 2008, per ottenere una vettura che fosse ancora più agile e maneggevole nel traffico cittadino, condizione nella quale la Twingo si è sempre sentita a suo agio; liberando l’avantreno dal motore, si è ottenuto un raggio di sterzata maggiore e, quindi, una più completa libertà di movimento, anche in manovra, negli spazi ristretti dei parcheggi cittadini.

Per quanto riguarda i motori, al momento l’unica motorizzazione disponibile per la nuova Twingo 2014 è un motore 1.2 di cilindrata a benzina che sviluppa una potenza di 75 cavalli, non male per essere una vettura a vocazione cittadina, scattante e rapida nella ripresa grazie alle 16 valvole. Grazie a questa combinazione, questa vettura si presta anche a viaggi in autostrada e, soprattutto, senza consumare tanto, anzi, le stime sono al di sotto delle medie di settore, con 6,7 litri ogni 100 chilometri nel circuito urbano e 4.2 nel circuito misto.

La nuova Twingo è stata omologata per quattro persone, le porte sono tre in tutte le versioni.
E’ lunga poco meno di 3,70 metri metri e larga circa 1,65, l’unica possibilità di scelta per la trasmissione è il cambio manuale a 5 rapporti e la velocità massima che può essere raggiunta è di 165 km/h.

Dalla scheda tecnica della nuova Renault Twingo si evince che si tratta di una vettura perfetta per la città adatta a tutti, non solo ai giovani.

 

Loading...

Vi consigliamo anche