0 Shares 5 Views
00:00:00
25 Nov

Offerte auto GPL, le promozioni e i bonus di febbraio

Antonella Tereo
11 febbraio 2015
5 Views
offerte incentivi gpl auto

Un mese di occasioni per chi vuole comprare un’auto GPL e risparmiare sulle offerte del momento con i bonus previsti dal Governo. Oltre agli incentivi per le soluzioni green (dai pannelli fotovoltaici alla rottamazioni frigoriferi e non solo) non mancano infatti quelli per le auto a ridotti consumi e dal minimo impatto ambientale.

Per quanti infatti vogliono approfittare degli eco-aiuti sull’acquisto, quindi, di un veicolo più ecologico, è invitante oltre che semplice la strada da intraprendere: basta indirizzarsi su modelli a metano, oltre che su vetture elettriche o ibride. Molte case automobilistiche stanno proponendo diversi segmenti e modelli a prezzi interessanti, considerando le riduzioni statali previste in certi casi.

Fra le monovolume di successo e ben collaudate sul mercato, la Ford B-Max è senz’altro fra queste. Proposta in listino a 18.250 euro, in versione benzina o GPL da 90 cv, gode degli incentivi che – avendo in cambio un usato in permuta o da rottamare – la scontano di 4.300 euro. Con 13.950 euro dunque si può ottenere la versione base con 7 airbag, ABS, comandi al volante, computer di bordo e altro ancora.

Non male anche l’offerta per chi vorrebbe a GPL modelli più sofisticati, come la nuova Giulietta. Dall’Alfa-Romeo infatti, sulle auto in stock di pronta consegna, lo sconto su un 1.4 TB Turbo/GPL da 120 cv è consistente, pari a ben 6.950 euro sul prezzo di vendita normale, il tutto per una versione entry-level.

Come è noto, il Governo ha messo a punto un sito in cui si elencano questi ed altri eco-bonus da tener presente per risparmiare e godere di numerose offerte o incentivi.

[foto: Allaguida.it]

Vi consigliamo anche