0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

Opel Meriva: arriva il 1.6 diesel con un nuovo restyling

LaRedazione - 29 gennaio 2014
LaRedazione
29 gennaio 2014
15 Views
Opel Meriva: arriva il 1.6 diesel con un nuovo restyling

La casa automobilistica tedesca della Opel sta per lanciare nel mercato italiano il restyling della Opel Meriva 1.6, un diesel da 136 cavalli di potenza.

Il modello della nuova Opel Meriva  sarà disponibile, infatti, dal prossimo mese di febbraio negli showroom italiani ad un prezzo che parte da 17 mila e 300 euro a salire. Si tratta del secondo restyling messo in atto dalla Opel per questo modello, con il chiaro obbiettivo di controbattere i maggiori competitor del segmento come la Fiat 500 L, la Ford B-Max e la Citroen C3 Picasso magari ripetendo il successo ottenuto nel precedente restyling.

In particolare, con il primo Opel è riuscita a vendere ben 1 milione di auto Meriva di cui ben 250 mila soltanto in Italia. Passando alle novità introdotte da questa versione rivista e migliorata, esse sono indirizzate verso diversi ambiti. La prima cosa che salta agli occhi sono le nuove e più accattivanti cromature che sono state introdotte per mezzo di inserti all’altezza del paraurti, delle luci anteriori, della griglia e delle luci posteriori a led. Variazioni che hanno come scopo quello di catturare maggiore attenzione in un pubblico più giovane. Inoltre, sono disponibili due nuove tipologie di cerchi in lega rispettivamente da 17 pollici e 18 pollici.

Molto importante è la novità motoristica con l’adozione di un potente motore diesel da 1600 centimetri cubici capace di sviluppare una potenza di ben 136 cavalli ed al tempo stesso di presentare consumi decisamente bassi. Un motore che tra l’altro consente alla Meriva di rispettare le normative introdotto in ambito di impatto ambientale, per la categoria Euro 6. Gli interni sono molto spaziosi anche in ragione dei 4 metri e 30 cm di lunghezza.

Particolare attenzione viene data allo spazio bagaglio che è ben di 1500 litri con in aggiunta 31 vani portaoggetti, che rendono la Meriva tra le auto più flessibili esistenti non solo nel suo segmento. A conferma della maggiore attenzione che la Opel ha voluto riservare ad un pubblico giovanile, la nuova versione della Meriva presenta il sistema di condivisione multimediale Intellilink.

Si tratta di un sistema costituito da un funzionale schermo da 7 pollici di grandezza, posizionato nella plancia che consente la sincronizzazione e quindi l’integrazione di diversi dispositivi come lo smartphone garantendo tantissime utili funzionalità come il navigatore con comandi vocali, il Bluetooth, lo streaming audio di contenuti multimediali, il download delle mappe aggiornate e tantissimo altro ancora.

Insomma, ci sono tante buone ragioni per recarsi a febbraio nei punti vendita Opel e toccare con mano le novità inserite grazia al nuovo restyling della Opel Meriva 1.6 cc 136 cv.

Loading...

Vi consigliamo anche