0 Shares 17 Views
00:00:00
13 Dec

Peugeot 308 SW al Salone di Ginevra: scheda tecnica

LaRedazione
17 febbraio 2014
17 Views
Peugeot 308 SW al Salone di Ginevra: scheda tecnica

La Peugeot 308 SW sarà presentata al Salone di Ginevra come l’assoluta novità della casa costruttrice per l’anno 2014.

La nuova Peugeot 308 SW è una vettura versatile che sfrutta al massimo le caratteristiche principali di una Station Wagon con spazi ampi per un pratico e comodo utilizzo. La casa automobilistica francese la metterà in commercio a partire dalla prossima primavera. La struttura è stata ideata e realizzata garantendo un alleggerimento generale (140 chilogrammi in meno rispetto alla versione precedente) con una piattaforma modulare EMP2 e una maggiore efficacia dinamica.

La nuova 308 SW ha comunque ereditato tutte le principali caratteristiche della versione berlina con interni completamente innovativi ed il quadro strumentazione in posizione rialzata, un touchscrren da 9,7 pollici. Rispetto alla versione Berlina la Station Wagon, possiede dimensioni molto più ampie, per questa ragione il vano bagagli comprende un’ampiezza da 610 litri. I progettisti francesi hanno previsto il ribaltamento dei sedili, direttamente dal bagagliaio con un semplice gesto, ottenendo in questo modo un ampio pavimento completamente piatto. La casa francese ha dichiarato che le versioni motore saranno disponibili come euro 6 in versione benzina e diesel, ma ha anche assicurato una versione Blue Hdi con emissioni di 85 g/Km, una vera innovazione per la tutela dell’ambiente.

La vettura sarà prodotta interamente in Francia negli stabilimenti di Sochaux e sarà realizzata con gruppi motopropulsori fabbricati a Trémery e Douvrin i quali molto probabilmente avranno le stesse caratteristiche tecniche dell’attuale versione berlina. Il paraurti è stato modificato per assicurare prese d’aria più ampie, donando al design un aspetto decisamente più sportivo con la presenza dei doppi tubi di scarico nel posteriore dell’auto. Il motore sarà dotato dai 110 ai 150 CV che offriranno il massimo della potenza e affidabilità alle sollecitazioni.

Scheda tecnica della Peugeot 308 SW che sarà presentata al Salone di Ginevra:

Carrozzeria: Station Wagon;
Porte: 5;
Posti: 5;
Lunghezza 4580 millimetri;
Capacità bagagliaio: 610 litri;
Potenza motore: 110 – 1300 CV;
Alimentazione: diesel – benzina;
Cambio: elettronico e manuale a sei rapporti;
Serbatoio: 60 litri;
Quadro strumentazione rialzato per una maggiore visibilità;
Touchscrren da 9,7 pollici di facile intuizione;
Velocità massima: 185 Km/ora;
Sistema frenante: ABS;
Controllo dinamico di stabilità: sistema ASL;

Le sue dimensioni permettono l’uso familiare con ampi spazi nell’abitacolo e nel vano bagagli. Prevede infine una maggiore sicurezza per i bambini con gli attacchi ISOFIX ben installati a bordo e con cinture di sicurezza dotate di pretensionatori pirotecnici e limitatori di sforzo per un migliore assorbimento degli urti.

La nuova Peugeot 308 SW presentata al Salone di Ginevra risponde a tutti i requisiti d’eccellenza di una vettura completa, versatile e innovativa, dotata della più recente tecnologia, garantisce una guida sportiva ed allo stesso tempo stabile e sicura.

Vi consigliamo anche