0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Peugeot, nuova concept car per il Salone di Pechino 2014

LaRedazione - 30 gennaio 2014
LaRedazione
30 gennaio 2014
16 Views
Peugeot, nuova concept car per il Salone di Pechino 2014

Dal 20 al 29 aprile, sarà proposto al pubblico internazionale del Salone di Pechino 2014, la nuova concept car di casa Peugeot.

Si tratta di una vettura sportiva con caratteristiche molto avanzate e che già prima di apparire ufficialmente ha suscitato molta curiosità, sia negli addetti ai lavori che nella stampa specializzata.
Questa nuova automobile seguirà la linea del modello Onyx, presentato al Salone di Parigi del 2012, e, come quello, avrà una linea estremamente bassa e filante.
Si tratta di una vettura che ambisce ad essere una linea guida per i modelli del futuro, e si presenta dunque estremamente curata anche nella scelta dei materiali.

Un velo copre ancora il prototipo, per cui non si può dire quale sia l’impressione estetica generale, si sa che è lunga 4,73 metri ed alta 1,31, presenta una linea filante, cerchi di grandi dimensioni, disegno posteriore molto aerodinamico.
All’interno possono trovare posto 4 persone, lo svelamento avverrà durante la serata d’apertura del Salone, dentro una installazione artistica chiamata Tribute to Sensations, allestita appositamente per l’occasione.

Per quanto è possibile anticipare, dovrà trattarsi di un coupè o di una berlina particolarmente sportiva e slanciata.
La Onyx montava un motore da corsa, e si vedrà se la Peugeot rimarrà vicina al mercato, ed in questo caso la nuova vettura sarà equipaggiata con un motore tradizionale o con un Hibrid4, oppure se la scelta cadrà su un tipo di motore da competizione.

In sostanza, si tratterà di verificare se avremo a che fare con un modello quasi da corsa, oppure con una vettura più tradizionale, adatta ad un mercato di massa ed ad un tipo di acquirente meno legato a modelli futuristici ed ovviamente più vicino ad una clientela tradizionale.

Attesa anche per la scelta dei materiali. La Onyx aveva parte della carrozzeria in rame, l’abitacolo in feltro e la plancia in carta riciclata, il tutto inserito in una linea estremamente aggressiva. Bisognerà vedere se la scelta della Peugeot insisterà in questa direzione, proponendo scelte innovative anche nel nuovo modello, oppure, se anche qui ci si inserirà all’interno di un alveo più tradizionale, con materiali costruttivi più tradizionali e collaudati.

Una cosa è certa: l’attesa per il nuovo modello di Peugeot presente al Salone di Pechino 2014 è molta, e non occorrerà ancora del tempo per vederla sfrecciare su strada.

Loading...

Vi consigliamo anche