Pneumatici invernali, come sceglierli e quali sono le offerte del momento

E' il momento migliore per sostituire i pneumatici con quelli adatti alla stagione invernale: qualche consiglio ed offerta per risparmiare.

Non siamo ancora sotto zero ma un adagio diceva “prevenire è meglio che curare”. Così per pensare di controllare ed eventualmente sostituire i pneumatici della propria auto con quelli invernali è un’operazione che – specie di questi tempi – può essere utile fare. E soprattutto conveniente, se si consultano le offerte e le proposte scontate ancora disponibili nei negozi di settore più quotati.

Prima che insomma la stagione avanzi e complichi le cose, molti si stanno informando per sapere come cambiare i pneumatici con quelli più adatti alle rigide temperature invernali che ci aspettano fra alcune settimane. In vista infatti di ponti, festività e qualche tappa in alta quota magari, meglio avere le massime prestazioni su strada anche sotto alcune soglie di temperatura, in nome della massima sicurezza.

Così anche in rete scattano alcune operazioni ed iniziative speciali. E si può anche acquistare un paio di pneumatici invernali online e farli recapitare all’officina che provvederà al montaggio (basta concordarlo prima con il gommista) risparmiando notevolmente sul prodotto – se acquistato online – ed affidandosi per la manodopera a chi conosciamo magari da anni. Una combinazione che garantisce all’automobilista il massimo del risparmio.

Per l’acquisto sono tanti gli e-store specializzati che sul web possono offrire il vantaggio di costi competitivi rispetto al punto vendita e la comodità di scegliere il pneumatico fra le migliori marche sul mercato, dalle Hankook alle Michelin, dalle Pirelli alle Continental o Firestone.
Su alcuni indirizzi sicuri si risparmia davvero: per esempio, un formato 195/65 R15 91T su Gommadiretto.it parte anche da 41,90 euro, su Pneumaticileader.it da 47,79 euro o anche su Norauto.it da 46,95 euro. L’importante è non trascurare la sicurezza dell’auto, scegliendo i pneumatici invernali migliori e al miglior prezzo.

[foto: Gonella.biz]