0 Shares 6 Views
00:00:00
16 Dec

Presentata al CES di Las Vegas l’Audi Sport Quattro Laserlight

Gianfranco Mingione - 8 gennaio 2014
Gianfranco Mingione
8 gennaio 2014
6 Views

Fari super potenti! Con dei fari così non poteva certo non essere presentata alla fiera mondiale dell’elettronica californiana di Las Vegas,  l’Audi Sport Quattro Laserlight. Potenti e a basso consumo, i fari permettono di risparmiare il cinquanta per cento di energia e illuminano a pieno gli incroci e la carreggiata fino a cinquecento metri di distanza davanti al veicolo. Il design esterno ed interno rimane invece invariato rispetto alla precedente versione.

Prestazioni elevate e velocità da capogiro. Le sorprese non finiscono qui se si guarda anche la motorizzazione: guida automatizzata, motore termico V8 4.0 biturbo benzina TFSI da 560 cavalli, con coppia massima di 700 Nm, e propulsore elettrico da 140 cavalli con coppia di 400 Nm. I due motori forniscono prestazioni elevate che permettono dicompiere in 3,7 secondi lo scatto da 0 a 100. La velocità massima raggiungibile è 305 km orari, cifre da circuiti da corsa.

Consumi più bassi di un’utilitaria. Carrozzerie a due porte, lunga oltre 4,6 metri, con ruote da 21 pollici, la coupé ibrida elettrica non passa inosservata anche per i suoi consumi, più bassi di un’utilitaria: m2,5 litri per fare 100 km con le emissioni di CO2 che scendono a 59 g/km.

Su un unico display centrale è racchiusa la strumentazione e i comandi della climatizzazione sono integrati nella zona delle bocchette. Per ora ci si può accontentare di vedere la tre porte sportiva in questo video, in attesa di vederla debuttare sulle nostre strade con il suo rosso fiammante!

[foto: www.automobilemag.com]

Loading...

Vi consigliamo anche