Promozioni auto luglio 2014

Tra le promozioni del mese di luglio 2014 spiccano quelle predisposte da Lotus (riguardanti Elise, Exige ed Evora) e Opel

Le promozioni auto per il mese di luglio 2014 cercano di sfruttare l’onda che si è innescata nel mese precedente, quando il mercato ha fatto segnare un rialzo del 3,8%. Naturalmente si tratta di un semplice spiraglio e come tale andrebbe interpretato, ma molti marchi cercano ora di dare concretezza a questo segnale di ripresa proponendo offerte in grado di intercettare il gradimento dell’utenza. Tra di esse vanno messe in particolare rilievo Lotus e Opel, anche se le loro proposte divergono nella realtà in maniera sostanziale.

La casa inglese propone in effetti un prolungamento relativo alla garanzia dei propri modelli, nel’ambito di una offerta che è destinata a restare in vigore dall’inizio di questo mese sino alla fine di settembre. Alla originaria garanzia triennale, si va ora ad aggiungere un pacchetto di assistenza della stessa durata, il quale include i costi per i ricambi, per i materiali di consumo relativi agli interventi e per la manodopera necessaria.

Questo per quanto riguarda la Lotus Elise, mentre per la Exige ai tre anni di garanzia si sommano i vantaggi offerti da un pacchetto sempre triennale che permette di ottenere sconti per l’acquisto di pezzi di ricambio e materiali di consumo, oltre alla manodopera.

Anche quella che è considerata il top della gamma Lotus, la Evora, vede la proposta sino alla fine di settembre di un pacchetto comprendente tre anni di sconti su materiali di consumo quali i filtri, l’olio ed altri, oltre a quelli concernenti i pezzi di ricambio e la manodopera.

Di tutt’altro genere la proposta di Opel, riguardante l’Insignia, berlina appena sottoposta ad un restyling. In questo caso siamo infatti di fronte ad una vera e propria promozione, imperniata su uno sconto di oltre 3mila euro che riguarda la variante 2.0 a gasolio, un 140 cavalli che può essere acquistato solo se si possiede un’autoveicolo usato da dare in cambio in modo da far scendere il totale a 26.400 euro.

Nella proposta sono inclusi ABS con EBD, airbag, ESP, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, climatizzatore in grado di rilevare le condizioni esterne e di adattarsi ad esse mantenendo condizioni di confort climatico in gni caso, computer, volante in pelle, Bluetooth, maniglie cromate, cerchi in lega da diciassette pollici, specchietti di cortesia iluminati, kit di riparazione pneumatici e molto altro.

Un allestimento che sembra ampiamente in grado di invogliare più di un acquirente a non farsi sfuggire l’occasione e di dare perciò un valido contributo al successo delle promozioni di luglio 2014.