0 Shares 17 Views
00:00:00
13 Dec

Salone di Detroit 2014: presentata l’ammiraglia Mercedes S 600

LaRedazione
14 gennaio 2014
17 Views
Salone di Detroit 2014: presentata l'ammiraglia Mercedes S 600

E’ stata presentata al Salone di Detroit 2014 l’ammiraglia della casa tedesca, il modello Mercedes-Benz S 600.

Il Naias 2014 è stato il teatro dell’anteprima della nuova vettura di lusso della casa tedesca. Secondo l’headquarter del marchio di Stoccarda, nessun’altra auto di lusso che fa parte della flotta del brand è in grado di incarnare così bene i valori del luxury e al tempo stesso riesce a incarnare il motto The Best Or Nothing.

Il debutto internazionale avvenuto in occasione del salone dell’auto americano è stato accompagnato dalle parole del vice-presidente della divisione vendite del marchio Mercedes, Ola Kaellenius, che ha sottolineato come la Classe S da sempre costituisca la rappresentazione delle massime aspirazioni automobilistiche dal punto di vista del design e della tecnologia.

La casa di Stoccarda, inoltre, ha voluto evidenziare che la S 600 rappresenta il punto centrale del concetto Essence Of Luxury.

A un primo sguardo, la vettura mette in mostra tutte le sue doti di lusso: impeccabile dal punto di vista del design, propone linee estetiche che danno vita a uno stile piuttosto voluminoso. Il look di alto rango della S 600 si traduce in una silhouette al tempo stesso dinamica e quasi vellutata: basti dare un’occhiata alle luci e alla coda.

Disponibile sul mercato tra poche settimane, a partire dal prossimo mese di marzo, la S 600 è stata presentata a Detroit solo in una versione, quella a passo lungo, e ha suscitato immediatamente l’ammirazione degli addetti ai lavori. Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, non passa inosservato il motore biturbo V12 in grado di scaricare sull’asfalto una potenza massima di 530 cavalli, per un picco di coppia che tocca gli 830 Newton metro.

Una meccanica da non perdere, insomma, mentre gli equipaggiamenti proposti sono pensati per soddisfare le esigenze più diverse e i gusti più differenti: non si possono non citare, tra l’altro, il Collision Prevention Assist Plus, sistema di sicurezza all’avanguardia, il touchpad e lo schermo head-up. Il touchpad, nello specifico, permette di contare su una gestione decisamente facilitata di tutte le funzionalità, che saranno – per così dire – a portata di dita.

Sarà sufficiente cliccare sul display numeri e lettere per poter tenere sotto controllo la situazione complessiva della vettura, cercando una strada sul navigatore o cambiando canzone.

Insomma, tra lusso e prestazioni su strada che promettono sfracelli, il Salone di Detroit 2014 ha accolto l’ammiraglia Mercedes S 600 mettendone in mostra tutte le qualità e i talenti.

Vi consigliamo anche