0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Skoda VisionC: linee futuristiche per l’anteprima di Ginevra

LaRedazione - 18 febbraio 2014
LaRedazione
18 febbraio 2014
8 Views
skoda visionc

Skoda VisionC si rivelerà con le sue linee futuristiche al prossimo Salone dell’auto di Ginevra (6-16 marzo). Si tratta di una berlina-coupè, caratterizzata dalle 5 porte, dall’aspetto giovanile seppur nelle sue forme razionali come è d’abitudine in casa Skoda. Una vettura che nasce sulla base della Octavia, con una lunghezza molto vicina ai 4,70 metri, ma che potrebbe costituire il punto di partenza per lo sviluppo futuro di tutta una serie di automobili.

Il frontale, che mette molto in evidenza la calandra, è più tridimensionale, e spiccano le luci con la loro forma triangolare. Proprio in corrispondenza dello stemma della casa, il cofano ha delle pieghe caratteristiche, ed anche la ‘linea di spalla’ che parte proprio dai fari anteriori per terminare poi con quelli posteriori, sembra aver preso spunto da alcune vetture Audi.

Con la presentazione di Skoda VisionC, la casa ceca vuole tener fede all’impegno che si era presa di voler mettere sul mercato almeno due nuove vetture ogni anno, e questo sembra un buon inizio di 2014.

Questa tipologia di auto sembra rappresentare un po’ il trend del momento, e prima della Skoda VisionC, anche altre case come Mercedes, BMW ed Audi avevano presentato i loro modelli.

Con questo modello la Skoda conferma anche di voler abbandonare la sua precedente filosofia delle auto low cost, alzando anche i suoi standard di qualità come del resto ha fatto fin dal suo ingresso nel gruppo Wolkswagen.

Per conoscere meglio la nuova Skoda VisionC, l’appuntamento per tutti gli appassionati è dal 6 al 16 marzo al Salone di Ginevra.

Loading...

Vi consigliamo anche