0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Volkswagen Polo 2014: tutte le caratteristiche tecniche

LaRedazione
30 gennaio 2014
11 Views
Volkswagen Polo 2014 caratteristiche tecniche

Uno dei modelli da sempre più apprezzati dagli automobilisti è la Polo. Polo che in questo 2014 si presenta ai propri clienti con una serie di novità davvero interessanti che ne innalzano il già elevato tasso qualitativo. Nello specifico vediamo quali sono le caratteristiche tecniche della nuova Polo 2014.

Tra le novità più attese ci sono certamente i nuovi motori Euro 6 che non solo rientrano nei parametri imposti dalla categoria ma sono anche capaci di presentare consumi che, stando a quanto evidenziato dal costruttore tedesco, sono inferiori rispetto alle precedenti versioni del 21%.

In particolare, la Polo TDI Bluemotion necessità nel ciclo combinato, di soli 3,2 litri per coprire un percorso di 100 chilometri tra l’altro con una emissione di CO2 tra le più basse al mondo con soli 82 g per ogni chilometro. Inoltre, alla fine del mese di settembre è atteso il debutto di un altro ottimo motore che verrà montato sulla Polo: il TSI Bluemotion a benzina. Un motore a benzina che offre consumi degni di un diesel visto che per i classici 100 chilometri nel ciclo combinato necessita di soli 4,1 litri di carburante. Sempre nella nuova versione in vendita a partire dal prossimo autunno, la Polo sarà la prima auto del segmento City Car (B) che monterà di serie le luci a led.

Volendo fare una rapida panoramica di tutte le altre caratteristiche, c’è da notare come le dimensioni non siano state ritoccate per una lunghezza di 3 metri e 97 centimetri, una larghezza di 1 metro e 82 centimetri escludendo gli specchietti ed un altezza da terra di 1 metro e 45 centimetri. Tra i tanti sistemi di assistenza durante la marcia presenti sulla Polo ricordiamo:

– l’ACC (controllo della distanza con regolazione automatica)
– il sistema ESC per il controllo della stabilizzazione
– dispositivo per l’assistenza durante la fase di frenata
– cruise control
– sistema di controllo perimetrale
– sistema in grado di rendersi conto quanto il guidatore sia eccessivamente stanco

Particolare attenzione viene data anche alla multimedialità con vari Infotainment che partono dalla semplice radio – lettore cd della casa (Radio Compistion Touch con display da 5 pollici) ed arrivano alle versione da 6,5 pollici con tantissime funzionalità multimedialità ed un sofisticato Navigatore Satellitare.

Per quanto concerne i colori della carrozzeria, la Polo 2014 è disponibile in Pure White (Bianco), Blue Metallic, Uragano Grey, Blue Silk Metal, Sunset Red Metallic (Rosso metallizzato piuttosto vivo), Clear Weater e Cron Flowe Blue.

 

Loading...

Vi consigliamo anche