0 Shares 5 Views
00:00:00
22 Nov

Fiat X1H: Suv economico e compatto

Gianfranco Mingione
10 gennaio 2016
5 Views

La compatta che aspira ad essere un suv economico made in Fiat. Il progetto si chiama X1H e riguarda la creazione ed il lancio nel mercato brasiliano di un suv economico e compatto. Una vettura che sarebbe destinata a sostituire la Palio Fire, modello d’ingresso in quel mercato. Il sito AutoSegredos.com.br anticipa alcune indiscrezioni sul progetto di questa compatta a cinque porte che, nelle sue forme, ricorda il modello Novo Uno, molto legato nell’estetica, e non solo, alla nostra Panda.

Un veicolo per incrementare la fascia bassa dei listini. Il progetto X1H si propone di implementare la fascia bassa dei listini, quella che si aggira intorno ai 28-30 mila real (6.600-7.000 euro). La Fiat Automotives apre quindi la concorrenza e la sfida ad altri modelli di quel mercato quali la Chevrolet Celta, la nuova Ford Ka, la Volkswagen Up! e la nuovissima Renault Kwid. La nuova vettura si affiancherà alla Palio Fire per un altro anno, come riporta il sito AutoSegredos.com.br, affiancando la X1H in fase di lancio. Il progetto della nuova vettura è in fase finale e nel 2016 verrà lanciato sul mercato brasiliano. In autunno è già prevista una nuova versione, la “avvenuturosa Way”, con la quale sarà allargata la gamma di offerta.

Come sarà la nuova Fiat? Sul suo nome ancora non si sa nulla (forse potrebbe riprendere il nome “Mille”), mentre sulle forme la nuova Fiat X1H sarà leggermente più corta della Nova Uno (questa è lunga 3,81 metri) e garantirà una grande abitabilità degli interni grazie alle sue proporzioni tipiche di un piccolo suv. A spingere questa compatta un motore quattro cilindri 1.0 Fire Evo anche se nel 2017 dovrebbe uscire un nuovo propulsore 1.0 della famiglia Small Gasoline Engine (GSE) a tre cilindri.

(Immagine: www.yellowmotori.it)

Vi consigliamo anche