0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Il Motorshow torna a Bologna per l’edizione 2014 e sfida Milano

Gianfranco Mingione - 17 gennaio 2014
Gianfranco Mingione
17 gennaio 2014
18 Views
motorshow-bologna-2014

Motorshow di nuovo a Bologna. Dopo la pausa forzata dello scorso anno, che non ha visto andare in scena come di consueto l’appuntamento annuale, a causa del forfait delle case automobilistiche, torna quest’anno il Motorshow. Il Salone si svolgerà dal 6 al 12 dicembre 2014 presso il Quartiere fieristico di Bologna. Un ritorno che instilla di fatto una sfida con un’altra manifestazione dedicata all’auto, quella di Milano.

Una joint venture con Gl Events. L’annuncio della ripresa è stato dato dal presidente della Fiera, Duccio Campagnoli: “Abbiamo raggiunto un accordo con Gl Events. Sarà una joint venture al 50% per realizzare a Bologna il Motorshow 2014. Siamo molto contenti, sarà un impegno forte, è il segnale che BolognaFiere investe. Lavoriamo per un grande evento”.

Sfida Bologna – Milano. Sotto le due Torri e all’ombra della madonnina ci saranno così due saloni dell’auto: da una parte il Motorshow e dall’altra il nuovo Milano Auto Show, voluto da Alfredo Cazzola, ex patron dell’espossizione bolognese.

Un salone eco. L’assessore regionale alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli, punta a realizzare un evento eco: “Bene, il sistema Emilia-Romagna ha reagito e raggiunto l’obiettivo. Ora un Motor Show green, ecologico e avveniristico per realizzare il cuore dell’automotive della via Emilia che è anche il cuore d’Italia”. Ora si dovrà lavorare sull’organizzazione dell’evento e sulla partecipazione delle varie case automobilistiche.

Questi i settori merceologici presenti:
Autovetture, motocicli, scooter, componenti, accessori, ricambi e parti staccate per autovetture e motocicli, motori, designers e carrozzieri, tuning e kit di preparazione sportiva per auto e moto, benzine e lubrificanti, pneumatici, caschi ed abbigliamento tecnico per auto e moto, veicoli elettrici a due e a quattro ruote, kart, motoslitte, car stereo, sistemi di navigazione per auto e moto, telefonia mobile per auto, leasing e servizi finanziari ed assicurativi, noleggi a medio e lungo termine, modellismo, team e scuderie sportive auto e moto, enti, associazioni, federazioni e teams, scuole di pilotaggio, racing storico, veicoli commerciali, veicoli industriali, editoria specializzata, network radiofonici e televisivi.

[foto: www.allaguida.it]

Loading...

Vi consigliamo anche