Le 7 auto più rubate in Italia

Nella classifica delle sette auto più rubate in Italia i primi posti sono occupati da auto italiane

Le auto si producono, si vendono nuove o usate e… si rubano! In questo articolo passiamo in rassegna la classifica delle sette auto più rubate in Italia. Il podio appartiene a vetture tutte italiane mentre il fondo classifica è delle straniere. Le città dove vengono rubate più auto sono Roma, seguita da Napoli, Milano e Catania. I dati riportati nell’articolo sono quelli dell’indagine svolta da LoJack per conto del Ministero dell’Interno e sono relativi al 2015. Nel nostro paese si registrano, inoltre, mediamente 330 furti al giorno, oltre i 13 ogni ora.

1) Fiat Panda: al primo posto c’è lei, la nostra Panda: con 11.813 unità ovvero l’11 per cento sul totale delle auto vendute, la Panda è l’auto più rubata d’Italia.

2) Fiat Punto: sempre al marchio FCA spetta il secondo podio, conquistato dalla Punto che si posiziona a quota 9.884;

3) Fiat 500: il podio italiano made in FCA prosegue con il terzo posto in mano alla 500, con 6.825 veicoli rubati;

4) Lancia Ypsilon: un’altra “eroina” nostrana che cade nelle mani dei ladri di auto per un totale di 4.448 furti;

5) Fiat Uno: auto ormai storica che vanta ancora 4.184 furti denunciati. Questo dato è la conferma che ne circolano ancora molte, oltre a quanto sia facile rubarla anche per la macanza di antifurti tecnologici;

6) Ford Fiesta: inizia con la casa americana la classifica delle auto rubate  di marca straniera. Sono 3.178 le Fiesta di cui è stato dichiarato il furto;

7) Volkswagen Golf: la tedesca non poteva mancare, sebbene i furti registrati, 2.880, esprimono un dato in calo rispetto alle oltre 3 mila rubate nell’anno precedente al 2015. Con tutta la felicità dei proprietari!

(Immagine: www.allaguida.it)