Volkswagen Golf GTE Sport: scheda tecnica

È stata presentata al Salone di Francoforte 2015 e possiede un sistema ibrido plug-in. Ecco tutte le specifiche tecniche della nuova Golf GTE Sport

Nuova Golf GTE Sport: l’ibrido in forma sportiva. È un modello dinamico dalla potenza complessiva di 400 cavalli (298 kw) e 670 Nm di coppia grazie al suo sistema ibrido plug-in.

È stata presentata al Worthersee austriaco e al Salone di Francoforte 2015. La linea del design è sportiva e la carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio verniciata in White Club. A rendere ancora più particolare questo modello è il sistema che permette l’apertura delle porte verso l’alto. Gli interni mantengono una netta distinzione tra i sedili dedicati ai passeggeri e l’area del guidatore. I sedili hanno cinture di sicurezza a cinque punti, il volante è in fibra di carbonio e i comandi del cambio integrati.

Specifiche tecniche motore. Il motore a benzina 1.6 litri turbo a quattro cilindri, derivato dalla Polo R WRC può generare 295 CV e 400 Nm di coppia massima. Le due unità di motori elettrici hanno 113 CV ciascuno e sono alimentati da una batteria agli ioni di litio. L’autonomia è di circa 31 miglia. La nuova GTE Sport arriva da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 280 km/h. In versione ibrida si consumano 2 litri ogni 100 chilometri ed è possibile percorrere circa 50 km in modalità elettrica.

All’interno è presente un display ad alta tecnologia in grado di fornire tutte le informazioni richieste dal guidatore: potenza erogata; intensità della spinta del sistema plug-in (boost elettrico); velocità e indicazione delle linee guida migliori. Il cambio è DSG a sei marce, posto alla destra del guidatore, e vicino al quale si trova un pannello di controllo che include un pulsante per l’attivazione di un sistema di spegnimento incendio.

(Immagine: motorionline.com)