0 Shares 23 Views
00:00:00
17 Dec

Make up prima e dopo: le foto che mostrano i miracoli del contouring [Foto]

Gianfranco Mingione - 29 aprile 2014
Gianfranco Mingione
29 aprile 2014
23 Views
Il contouring, nuova tecnica di Make-Up

Magia o trucco? La parola trucco indica in via generale un modo attraverso il quale mascherare una realtà e il contouring opera in questa direziona. E’ una nuova tecnica del make up molto in voga in questi ultimi tempi che permette di modificare le caratteristiche del viso attraverso un gioco di chiaro-scuri che valorizza da un lato, i punti di forza con i punti luce, e dall’altro lato copre o minimizza con i punti ombra i punti di debolezza. Una chirurgia estetica senza bisturi!

Quanti tipi di contouring esistono?
L’obiettivo di questa tecnica, a guardare le foto, è senz’altro quello di coprire le proprie imperfezioni o ciò che di noi non ci piace. Oltre ai comuni mortali, anche molti divi di Hollywood, negli ultimi tempi ne fanno uso. Le tipologie di questa tecnica sono due: uno più leggero e delicato che punta a migliorare le caratteristiche del viso senza stravolgerlo troppo, ed un altro più forte, in grado di dare una vera e propria nuova fisionomia al nostro volto. Il secondo richiede senz’altro dei tempi più lunghi per la realizzazione ed è usato soprattutto nell’ambito della moda.

Quali elementi si usano per realizzarlo? Si usano due elementi: una polvere trasparente illuminante che mira a dare luce e una terra opaca neutra che assorbe la luce e realizza i punti ombra. Ad oggi, uno dei più noti make up artist esperti in questa tecnica è Samer A. Khouzam.

Ecco una galleria fotografica dei suoi più noti volti… rifatti!

make up: il contouring_foto

contouring_makeup 2

contouring_makeup3

contouring_makeup6

 

 

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche