0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Thigh-Gap, la moda hot diventa ridicola

Gianfranco Mingione
14 marzo 2014
9 Views
target-photoshop-thigh gap la moda hot diventa ridicola

La pubblicità, non solo ma soprattutto quella di moda, ci ha abituato oramai all’esposizione di corpi femminili e maschili che vengono sempre vagliati dal fotoritocco. Passando dai paesaggi, alle linee d’intimo ormai c’è poca differenza: l’importante è avere un buon grafico in studio e il gioco è fatto.

Peccato che non sempre vada così, visto anche quanto svelato dal blogger The Ethical Adman sui pessimi ritocchi fatti dal marchio “Target”.

target-photoshop-thigh gap la moda hot diventa ridicola

La modella senza seno: il blogger in questione è riuscito, ancor prima che venisse rimosso, a prendere e pubblicare l’immagine della modella ritoccata con poca maestria: oltre a mancare una parte del seno vicino al braccio destro, è ancor più evidente l’errore commesso per ottenere l’effetto Thigh-Gap tra le gambe, che consiste nel ridurre la distanza tra le cosce. Errori plateali che, forse, sottengono la mancanza di controllo e verifica prima della pubblicazione.

target brand fotoritocco

Grafico cercasi! Oppure è il caso di cambiare grafico o assumerne di più, magari l’attuale è un po’ stressato e oberato dagli impegni, e inizia a distanziare sempre più la distanza tra l’occhio e il computer. Il che potrebbe significare un nuovo tipo di Thigh-Gap!

target-photoshop-thigh gap la moda hot diventa ridicola

Selfie, Thigh-Gap, Bikini bridge: le mode del momento. Mode, ossessioni che rivelano sempre più come le giovani generazioni e la società attuale viva in stretta relazione, se non simbiosi, con la morbosa attenzione verso il proprio corpo e la sua pubblicizzazione attraverso i mass media.

Una relazione che s’instaura tra il proprio corpo, oggetto di scambi e condivisioni sui vari social fotografici e non, come i Selfie, o ancora di quella che si annuncia come la prossima moda dell’estate 2014: il Bikini bridge. Un effetto ponte creato sulla zona intima dal pezzo inferiore del bikini che, non trovando pancia su cui posarsi, sembra sospeso tra le anche. E sui social già impazza l’hashtag #bikinibridge.

[foto: www.retailhellunderground.com]

Vi consigliamo anche