The Topless Tour: in viaggio senza reggiseno

Oramai sul web se ne vedono di tutti i colori e numeri. L’ultima iniziativa social riguarda gli scatti senza reggiseno di tre ragazze

L’iniziativa The Topless Tour è partita da tre ragazze, le inglesi Olivia Edginton e Lydia Bucklere, e dalla norvegese Ingvild Olsen che sul loro profilo social fotografico di Instagram hanno pubblicato foto in giro per il mondo senza il noto accessorio femminile. Rigorosamente di spalle, schiena nuda, braccia all’insù e senza il reggiseno nei luoghi più disparati: davanti al profilo di montagne innevate, immerse in acque cristalline, in riva al lago in bianco e nero ma anche in balcone ai piani alti di un grattacielo. Queste sono solo alcune delle pose pubblicate sui loro profili Instagram e Facebook in città quali Olso, New York, Berlino, Londra, Manchester o luoghi immersi nella natura.

Il senso di questa iniziativa lo spiega una delle tre ragazze, Olivia: “Con The Topless Tour non immagino solamente un petto nudo ma anche il cuore delle persone aprirsi al mondo. Può sembrare banale  ma può rappresentare un marchio. La prima foto l’abbiamo scattata durante il Natale del 2012 nel paese di Ingvild vicino al lago Mjøsa. Ci siamo sentite così libere e naturali” (fonte leggo.it).

The Topless Tour”. Questo è il nome dell’impresa che vede coinvolte le tre ragazze e già alcuni follower hanno aderito e scelto di mostrasri anche loro nella stessa posa. Non resta che osservare i futuri viaggi e vedere se ci saranno nuovi scatti. Certo è che questa è solo una delle tante iniziative lanciate su social fotografici come Instagram e che vedono mettersi in “gioco” persone famose o sconosciute in pose particolari.

Il Topless Tour dovrebbe toccare l’Italia nel corso della prossima estate. Chissà che se le donne italiane risponderanno con loro performace fotografiche. Di luoghi magnifici davanti ai quali togliersi il reggiseno è pieno lo stivale, quindi non resta che attendere e vedere se l’iniziativa farà piede anche nel nostro Paese. Intanto, reggiseni di tutto il mondo, slacciatevi!

Per seguire il tour nei suoi scatti:

Instagram

Facebook

[foto: www.grindtv.com]