0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

TripAdvisor: è Capri l’isola più apprezzata d’Italia

Gianfranco Mingione - 22 febbraio 2014
Gianfranco Mingione
22 febbraio 2014
13 Views
Capri

TripAdvisor®, annuncia i vincitori dei Travelers’ Choice Islands Awards 2014. Giunto al secondo anno, questo riconoscimento premia a livello mondiale oltre 100 isole, con top 10 dedicate ad Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti.

Un viaggio su un’isola, con mare cristallino e panorama mozzafiato rappresenta un sogno per molti. I Travellers’ Choice Islands Awards aiutano i viaggiatori a trasformare questo sogno in realtà grazie al parere e all’opinione degli utenti di TripAdvisor” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. “La posizione di Capri anche nella classifica europea conferma l’apprezzamento dei viaggiatori non solo per l’aspetto storico del Bel Paese, ma anche per le sue eccellenze paesaggistiche”.

Le dieci migliori isole d’Italia. I canti delle sirene che ammaliano i marinai sono leggenda, il profumo dei limoni, il blu intenso del mare e il sole che si addormenta tra le sagome dei faraglioni, invece, sono realtà. Lo sanno bene i recensori di TripAdvisor che hanno scelto proprio Capri come l’isola più bella dello Stivale. E Capri, non solo risulta prima nella top ten italiana dei Travellers’ Choice Islands Awards 2014, ma ottiene anche un ottimo ottavo posto nella classifica europea.

Ma c’è di più! Capri, infatti, non è l’unica perla campana presente nelle classifiche: secondo i viaggiatori di tutto il mondo anche Ischia, premiata con il quarto posto nella top 10 italiana, è tra le isole più belle a livello nazionale.

Cinque medaglie alla Sicilia. Una regione ricca di storia, ma non solo. Nota per i reperti e per le tradizioni radicate nel territorio, la Sicilia viene premiata anche per la bellezza naturale del suo arcipelago. Sono ben cinque le isole siciliane classificate nella top 10 italiana: Lampedusa e Faviganana, rispettivamente al 2° e 3° posto, ma anche Lipari (5°), Salina (6°) e Vulcano (8°).

Premiate anche Toscana e Sardegna. Nella classifica dominata da Campania e Sicilia, trovano spazio anche la Toscana e La Sardegna. Per la Toscana, è l’isola d’Elba, incastonata nel mare che divide Piombino dalla Corsica, ad aggiudicarsi il 9° posto. In Sardegna, invece, i viaggiatori di TripAdvisor premiano l’isola di Sant’Antioco (7°) e La Maddalena (10°).

E le isole più belle del mondo? Belize, Caraibi e Polinesia. È Ambergris Caye, la più grande isola del Belize, a vincere i Travellers’ Choice Islands Awards a livello mondiale, per il secondo anno consecutivo. Secondo posto per Providenciales, nei Caraibi. Bora Bora, nella Polinesia Francese, ottiene invece il terzo posto. A livello europeo, le prime tre isole da non perdere secondo gli utenti di TripAdvisor si trovano in Scozia (Lewis and Harris), in Grecia (Naxos) e a Gozo (Isola di Gozo).

Le 10 migliori isole in Italia

1.    Capri, Campania

2.    Lampedusa, Sicilia

3.    Favignana, Sicilia

4.    Ischia, Campania

5.    Lipari, Sicilia

6.    Salina, Sicilia

7.    Sant’Antioco, Sardegna

8.    Vulcano, Sicilia

9.    Isola d’Elba, Toscana

10.  La Maddalena, Sardegna

 

Le 10 migliori isole in Europa

1.    Lewis and Harris, Scozia

2.    Naxos, Cicladi, Grecia

3.    Isola di Gozo, Gozo

4.    Mainland, Scozia

5.    Milos, Cicladi, Grecia

6.    Cefalonia, Isole Ionie, Grecia

7.    Santorini; Cicladi, Grecia

8.    Capri, Campania

9.    Isola di Mull, Scozia

10.  Paros, Cicladi, Grecia

 

Le 10 migliori isole nel mondo

1.    Ambergris Caye, Belize Cayes, Belize

2.    Providenciales, Turks and Caicos, Caraibi

3.    Bora Bora, Isole della Società, Polinesia francese

4.    Marco Island, Florida

5.    Lewis and Harris, Scozia

6.    Naxos, Cicladi, Grecia

7.    Aitutaki, Nuova Zelanda

8.    Nosy Be, Madagascar

9.    Isola di Pasqua, Cile

10.  Koh Tao, Thailandia

I Travellers’ Choice Islands sono basati sulla qualità e sulla quantità di hotel, ristoranti e attrazioni con il miglior punteggio elencati per ogni isola su TripAdvisor in base ai dati raccolti durante un periodo di 12 mesi.

[foto: TripAdvisor®]

Loading...

Vi consigliamo anche