Netflix arriva in Italia il 22 ottobre: ecco come funziona e quanto costa l’abbonamento

Ecco tutte le informazioni per abbonarsi a Netflix e vedere tante novità via streaming

Netflix: che cos’è? Arriverà anche in Italia il servizio di streaming Netflix per vedere film, serie tv e programmi che non include però la possibilità di download e richiede quindi una connessione continua. Si utilizza tramite un’app che, una volta scaricata, offre la possibilità all’utente di creare e accedere al proprio account da computer, dispostivi mobile e console. Nel mondo conta oltre 65 milioni di abbonati in più di cinquanta paesi. Basta avere un dispositivo abilitato è si potrà guardare una quantità illimitata di programmi in qualsiasi momento e ovunque.

Un concorrente per Sky e Mediaset: i piani previsti. L’abbonamento si può sospendere in qualsiasi momento e si può scegliere di non pagare un mese e riprendere quello successivo. Il programma offre la possibilità di usufruire dei seguenti piani:

Piano Base, con una sessione di streaming alla volta e con definizione standard da 7,99 euro al mese;

Piano Standard, con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese;

Piano Premium, con accesso a quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro.

Per chi si abbona non c’è alcun vincolo minimo di fedeltà: l’abbonamento si può sospendere in ogni momento e si può addirittura scegliere di non pagare un mese e riprendere quello successivo.

L’abbonamento si potrà disdire in qualsiasi momento e il primo mese sarà gratis per tutti i nuovi abbonati.

Cosa si potrà vedere? Gli utenti potranno vedere serie esclusive come Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos; documentari come Virunga, Chef’s Table e Mission Blue; lungometraggi e altri programmi provenienti da ogni parte del mondo. Ci sarà la possibilità di vedere anche film originali. Tra i titoli annunciati ci sono Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt. Entro fine anno dovrebbero arrivare anche le serie targate Marvel: Jessica Jones, la seconda delle quattro serie Marvel che saranno disponibili in esclusiva su Netflix, e la miniserie The Defenders, che riunisce i personaggi delle quattro serie precedenti.

Come funziona? Il servizio è localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano. Durante la visione sarà possibile mettere in pausa i porgrammi e riprendere la loro visione su diversi dispositivi, senza pubblicità. Dal 22 ottobre prossimo la fruizione del servizio potrà avvenire tramite Smart TV, tablet, smartphone, computer, console, set-top box connessi a Internet, Apple TV e Google Chromecast. Chi vorrà potrà anche comprare e regalare una carta regalo Netflix presso i rivenditori autorizzati e, nella grande distribuzione, figurano GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics.

(Immagine: leganerd.com)